Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Bottidda soffre ma batte Sa Terza con Dedola e Solinas

Bomber Lai festeggia il centesimo gol, il Benetutti si tiene stretta la vetta; tris di Arca: Burgos in palla; Ichnos e Bultei di misura

Procede la cavalcata solitaria in vetta alla classifica del Benetutti, 2 a 1 nel big match casalingo contro l'Atletico Bono: il vantaggio a 5 dal riposo, con bomber Lai che festeggia al meglio la sua centesima rete in carriera, con un bel colpo di testa che non lascia scampo a Rassu. Nella ripresa, dopo cinque minuti arriva il raddoppio messo a segno da Pietro Scanu. Di Manca, nel finale, il punto della bandiera per gli ospiti.
Al secondo posto, il Burgos che sale a quota 9 grazie ai tre punti incassati nel confronto interno con l'Alà Calcio, liquidato con un secco 3 a 0: decide l'incontro la sontuosa tripletta di Arca, con le reti che arrivano tutte nella ripresa.
Al secondo posto anche l'Ichnos, vittoriosa di misura, 1 a 0 il finale, ai danni della Lulese: decide il gol messo a segno da Bullitta.
Successo interno, sempre per 1 a 0, anche per il Bultei, che beffa il Tuttavista con la perla di Canu.
Vola anche il Bottidda, vittorioso per 2 a 1 nei confronti de Sa Terza Bitti: i locali sono costretti a sudare le proverbiali sette camicie per strappare i tre punti contro un avversario ostico che non si arrende nemmeno dopo il doppio vantaggio firmato da Dedola e Solinas nei primi 25 minuti di gioco. Nella ripresa Lai rimette in carreggiata i suoi ma non basta.
Onifai corsaro a Nuoro contro l'Atletico: le reti arrivano nella ripresa, con Sotgia che spedisce in avanti gli ospiti, poi il momentaneo pari di Picconi. Nel finale, Lai prima e Mastio in pieno extra time regalano il successo ai bianco-verdi.
Vince in casa anche il Supramonte, 2 a 1 all'Anela: vantaggio ospite con Lepore, nella ripresa Giovanni e Michele Corraine firmano il sorpasso.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra Irgolese e Bardia: vantaggio lampo messo a segno da Fancello, alla mezz'ora Pinna impatta per i locali. Poco prima del riposo, Angioni firma l'allungo per i padroni di casa, ma Canzittu a dieci dal termine trova il definitivo pareggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone G