Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Oniferese passa nella ripresa, colpo grosso del Sorgono ad Atzara

Borore inarrestabile, il Norbello cala il poker in casa; Tonarese spietata, il Meana sventola bandiera bianca

Il girone H si conferma, dopo 270', il più equilibrato di tutta la Seconda Categoria, con ben cinque squadre accalcate in vetta alla classifica.
Il Borore continua a vivere il suo momento magico, già sedici reti realizzate sino a questo momento, di cui 5 rifilate all'Ortuerese nell'ultima uscita casalinga: Trazzi a segno dopo appena tre minuti, Tola raddoppia su rigore e nella ripresa trova la sua personalissima doppietta. Completano il quadro Fadda e Zaru.
Splende il sereno anche in casa del Norbello, che cala il poker contro il Tadasuni, 4 a 1 il finale: Deiana spiana la strada ai suoi dopo cinque minuti; Jatta impatta poco prima del riposo. Tutto da fare quindi per i locali che nella ripresa passano ancora con Schirra, poi Mele trova la doppietta che mette al sicuro il risultato.
Colpo grossissimo della Tonarese, che passa contro il Meana con un largo 4 a 1 che rilancia le ambizioni di Usai e soci: il pomeriggio si complica immediatamente per i padroni di casa, perchè dopo 10 minuti Floris beffa Zedda con una conclusione velenosissima; il Meana è vivo e cerca di proporsi in avanti, prendendo in mano le redini del gioco, ma la difesa dei giallo-verdi è tutt'altro che impeccabile e permette a Floris di trovare il raddoppio.
Poco prima del riposo, Demuru trasforma un calcio di rigore per fallo su Mura.
Nella ripresa, la pressione del Meana aumenta esponenzialmente, con Usai chiamato agli straordinari, il portiere ospite si salva anche con un pizzico di fortuna.
A passare sono sempre gli ospiti, con Floris che regala un assist d'oro per Monni, ma ancora una volta grandi colpe ricadono sulla difesa dei locali.
Nel finale, Mura punisce oltremisura un buon Meana.
Secco due a zero per l'Oniferese che in casa non sbaglia e stende il Belvì: succede tutto nella ripresa, con Brau e Calvia autori dei gol che decidono l'incontro.
Vittoria di misura per il Sorgono, che piazza il colpo esterno contr l'Atzara: vantaggio ospite con Arru a segno dal dischetto, Zedda impatta due minuti più tardi. Nella ripresa, Alfieri proietta ancora in avanti gli ospiti, che arrotondano con Simbula. Di Demelas, nel finale, la rete che rendemeno amara la sconfitta per i rosso-blu.
L'Orani cala il poker nel confronto interno con l'Ottana: gli ospiti passano per primi con il calcio di rigore trasformato da Lioni, ma nella ripresa i padroni di casa ribaltano tutto con Forno, dagli undici metri, Zirulia, Dessena e Sechi.
Successo esterno anche per l'Orotelli, che passa contro la Busachese per 3 a 2: doppietta di Meleper i locali, ma non basta, perchè Cusino, due gol anche per lui, e Piras regalano la vittoria agli ospiti.
L'Aidomaggiorese torna a casa con i tre punti dalla sfida con il Bortigali: Ponturo proietta in vantaggio gli ospiti, Pintori acciuffa il pari, ma Piras e Giuggia nella ripresa firmano il nuovo e definitivo allungo.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
seconda categoria
girone H