Salta al contenuto principale
cantera sorso
Girone H: pari e patta tra Sporting Cantera e Santa Teresa, il Palau si accontenta di un punto

Borrielli e Fraoni si mettono in spalla il Castelsardo, il Sorso si prende i tre punti nel finale, pari spettacolo tra Rudalza e Calangianese

Prima giornata all'insegna delle sorprese per quanto riguarda il Girone H del campionato di Seconda Categoria, con tre pareggi e altrettante vittorie nelle sei gare in programma.
Partenza positivissima per il Castelsardo, che si presenta in forma smagliante al cospetto del Lauras e affonda i padroni di casa con un sontuoso 5 a 1 finale: vantaggio siglato da Borrielli dopo appena 10' di gioco, il raddoppio di Fraoni arriva al 20'; ad inizio ripresa è ancora il solito Borrielli a firmare il tabellino, c'è poi lo spazio per la seconda marcatura di giornata di Fraoni, doppietta anche per lui, con Arca che partecipa alla sagra del gol e chiude definitivamente il discorso. Di Brundu il punto della bandiera per i locali.
Successo in trasferta anche per il Sorso guidato da mister Cacace, che si impone per 2 a 1 ai danni dei padroni di casa dell'Atletico Maddalena: passano per primi proprio i locali, a pochi minuti dal riposo, con Casula. Punteggio bloccato sino al finale, quando Reccino e Palitta ribaltano clamorosamente la gara.
Vince con il medesimo punteggio di 2 a 1 anche il Gsa Laerru, che si aggiudica i tre punti in ballo nella sfida contro l'Erula: vantaggio dei locali con Sechi dopo un quarto d'ora di gioco, ma nella ripresa Cocco e Palma firmano il sorpasso.
Termina in parità, ma con ben quattro reti, il match tra Palau e Golfo Aranci: apre le danze Filigheddu, ma Musella replica al 25'; di Gullo il nuovo vantaggio dei padroni di casa, ma ancora Musella, a metà ripresa, rimette tutto in equilibrio, con il punteggio che non cambierà più.
Stesso punteggio per la sfida tra Rudalza e Calangianese, che si accontentano di un punto ciascuno al termine di un incontro a dir poco pirotecnico: i locali partono con il piede pigiato sull'acceleratore e trovano il doppio vantaggio nei primi 10' di gioco grazie a Carbini, autore di una fantastica doppietta; nel finale però Nicolai e Delogu, allo scadere, acciuffano il 2 a 2 e salvano la Calangianese dal primo ko stagionale.
Si chiude invece con il risultato di 1 a 1 l'incontro tra lo Sportig Cantera e il Santa Teresa: vantaggio ospite con Muntoni, pari di Lai.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone H