Salta al contenuto principale
Borrotzu illude il Tavolara, Nuvoli salva il Selargius
Derby combattuto, l'1-1 muove la classifica

Borrotzu illude il Tavolara, Nuvoli salva il Selargius

Non sarà il massimo, ma è comunque un punto. E in un torneo come questo, dove alla fine anche i punticini faranno la differenza, è comprensibile come Virgilio Perra, dell’1-1 tra il suo Selargius ed il Tavolara, non si dispiaccia poi così tanto. Certo, la vittoria in casa manca ormai da più di due mesi e ciò sta diventando un problema, ma in questo momento – e con questa posizione in classifica – è certamente meglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Cioè pensare che dopo la brutta prestazione di Guidonia, in casa granata il gioco sembra essere tornato (insieme ad un super Nuvoli) anziché guardare risultati e classifica e notare le vittorie di Castiadas e, soprattutto, Guidonia.

Melis fuori dopo 17', Siazzu impegna Crobeddu - Nel derby sardo contro un Tavolara rivitalizzato dal successo sul Fidene, Virgilio Perra decide di schierare in avanti il trio Nurchi–Emiliano Melis–Federico Melis. In difesa a fianco di Porcu (e a sostituire lo squalificato Boi) c’è il neo arrivato Fedeli, ex Olbia, con Piselli spedito in tribuna. All’esordio il difensore è chiamato a contrastare il duo tutto esperienza Borrotzu–Siazzu, che tanto è stato lodato dal mister granata in settimana. E al 16’ è proprio Siazzu ad andare vicinissimo al gol con un preciso tiro da fuori area, ma Crobeddu vola e devia strepitosamente in angolo. Passa un minuto e l’attacco di casa si scioglie, con Emiliano Melis costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Tocca a Dettori sostituirlo e al 22’ a farlo anche rimpiangere, calciando incredibilmente su Manis una deliziosa palla offertogli in area che aspettava solo di essere buttata dentro. In realtà, l’unica vera occasione del primo tempo per i padroni di casa, perché a farsi vedere in avanti sono più i neroverdi che ci provano più volte – senza risultato – con Molino e soprattutto Siazzu, pericolo numero uno per la retroguardia granata.

 

Segna Borrotzu e risponde Nuvoli - La ripresa si apre con il meritato vantaggio ospite al 9’: Palazzo spinge sulla fascia destra e mette al centro una fantastica parabola che Borrotzu spedisce in rete, superando di testa la coppia centrale Porcu–Fedeli. Perra allora scuote i suoi e cambia ancora: fuori l’altro Melis – Federico – per Sarritzu che prende il posto di Dettori (spostato largo a destra) al centro dell’attacco. E l’1-1 non tarda ad arrivare. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Dettori serve Nurchi che si inventa un passaggio filtrante per Nuvoli che, appostato al limite dell’area, piazza la palla alle spalle di Manis. Schema perfetto per il Selargius che segna grazie ai suoi uomini più in forma: Nurchi  – che 5’ dopo sfiora il gol su azione personale – ma soprattutto Nuvoli, onnipresente quest’oggi e autore di bellissime giocate. Come quella a 4’ dalla fine, coadiuvato da Farci, che sarebbe potuta valere il 2-1. Sarebbe, perché dopo un primo tempo condotto dal Tavolara, ed un secondo dai padroni di casa, la gara finisce 1-1. E un punto a testa.

 

SELARGIUS: Crobeddu, Pitta, Garau, Farci, Porcu, Fedeli, Palmisano, Nuvoli, Nurchi, Melis Emil (17’ pt Dettori), Melis Fed. (9’ st Sarritzu, 45’ st Ruggeri). A disp. Malloru, Farris, Sedda, Puddu. All. Virgilio Perra

TAVOLARA: Manis, Spano, Carboni, Manzo (28’st Stocchino), Palazzo, Usai, Nonne (17’st Corsaro), Piraccini, Borrotzu, Molino, Siazzu. A disp. Murgia, Varriale, Di Gennaro, Cordova, Levrini. All. Gianni Addis

ARBITRO: Manuel Silvestri di Avezzano. Assistenti Biase di Pescara e Iacopino di Albano Laziale

RETI: 9’ st Borrotzu (T), 20’ st Nuvoli (S)

NOTE: ammoniti Farci, Palmisano, Garau (S), Manzo, Usai, Piraccini, Carboni (T). Angoli 5-2. Recuperi 2’ + 4’.

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
7 Ritorno
Girone G