Salta al contenuto principale
paulese fotorosa
Gir C: il Silanus ritorna alla vittoria, Pozzomaggiore di misura, colpo grosso per il Bultei

Budduso senza freni, la Corrasi costretta ad arrendersi; la Paulese rifila cinque sberle all'Ollolai con Vera Rubio e Fernandez

Il Buddusò continua a vincere, la Paulese pure, ma rimane a tredici lunghezze dalla vetta, mentre il Porto San Paolo si deve accontentare di un punticino, che arriva al termine della combattutissima sfida interna contro la Bittese.
La capolista centra il successo numero diciassette in campionato grazie al secco 2 a 0 rifilato alla Corrasi Oliena: vantaggio al 17' firmato da Lacatis, poi il raddoppio di Muggianu a metà ripresa.
La Paulese fa abbondantemente il proprio dovere battendo con un sontuoso 5 a 0 l'Ollolai: prestazione praticamente perfetta per i locali, che sfondano grazie alla doppietta realizzata da Vera Rubio e dai due gol di Fernandez. Alla fiera del gol partecipa anche Savy, a segno nella seconda parte della seconda frazione.
Ottimo punticino, in chiave salvezza, per la Bittese, che torna a casa forte del 3 a 3 piazzato nella tana del Porto San Paolo: ospiti in gol, subito in avvio, grazie all'incornata di Orunesu, sugli sviluppi di un corner calciato da Mameli. Pari di Sias allo scadere della prima frazione, su bell'invito di Pirina. I locali raddoppiano con Asara, poi è il turno nuovamente di Sias, doppietta per lui. Nel momento più difficile, però, la Bittese trova la forza per rimettere in piedi il confronto, con le due reti siglate da Calvisi. Poi Sanna e soci stringono i denti e difendono il risultato dagli assalti disperati degli avversari.

Dopo alcune partite caratterizzate da un pizzico di sfortuna di troppo, il Silanus ritorna alla vittoria, e lo fa nel migliore dei modi, battendo di fronte al proprio pubblico l'Ozierese, con il risultato di 2 a 1: tre punti pesanti, che permettono ai ragazzi allenati da Usai di agganciare in classifica i canarini, a quota 31. A passare per primi in vantaggio sono gli ospiti, ad inizio ripresa, con Demontis. Il pari arriva al 65', con Siri che trova il varco giusto per battere il portiere avversario Amadu sul primo palo. Ad un minuto dal termine del tempo regolamentare, Secchi batte rapidamente un calcio di punizione che spedisce in rete Cossu.
Vince anche il Pozzomaggiore, 1 a 0 nei confronti del Macomer, grazie alla rete di Ledda, firmata nei minuti iniziali del confronto.
Si chiude con il medesimo punteggio di 1 a 0 anche l'atteso confronto tra il Pattada e il Thiesi: gol della vittoria dei locali firmato da Deiosso, a segno al 20' direttamente dagli undici metri.
Vittoria numero sette in stagione per la Fanum Orosei, che in casa ha la meglio sulla San Marco Cabras, battuta con un netto 3 a 0 finale: vantaggio di Levrini al 25', poi il raddoppio di Boi nella ripresa; allo scadere Chisu completa il quadro.
Colpo grosso, in chiave salvezza, per il Bultei, che stende a domicilio la Dorgalese, di misura, grazie al gol di Satta al 20'. I ragazzi allenati da Ruiu salgono così a quota 16, agganciando la Bittese al terzultimo posto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
prima categoria
Girone C