Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: volo d'alta quota per la Castor, il San Vito di Padiglia doma il Triei

Cabras e Cerina stoppano la corsa dell'Atletico Lotzorai; il Loceri cala il poker e schizza in vetta: doppietta per Arras

L'Atletico non va oltre il pari, per 1 a 1, nel derby contro i cugini del Lotzorai, così la classifica fa registrare l'ennesimo ribaltone per quanto riguarda la vetta. L'ormai ex capolista, scivolata nel frattempo al terzo posto, passa per prima in vantaggio con la rete messa a segno da Vincis, di testa, che brucia sul tempo la difesa avversaria. Il pareggio, nella ripresa, porta la firma di Cabras, al suo primo centro in Seconda Categoria. L'Atletico fallisce il calcio di rigore che poteva valere per i tre punti con Raffaele Lobina che ha perso il duello con Cerina. Il Lotzorai smuove, di poco, la sua classifica, salendo a quota 29, ma il primo posto sembra ormai irraggiungibile.
Chi ne approfitta è sicuramente il Loceri, che si sbarazza del Perdasdefogu con un netto 4 a 0: Arras spacca in due la partita con una doppietta, completano il quadro le reti di Deiana e Lamine.
Continua il buon momento anche della Castor, che si piazza alle spalle della capolista, con una sola lunghezza di ritardo: fondamentali i tre punti conquistati nella sfida contro l'Escalaplano, con Usai, Murreli, Pilia e Muceli a segno.
Chi perde il passo è il Triei, che cade pesantemente in casa del sempre ostico San Vito, con un pesante 4 a 2: gli ospiti si aggrappano a Fenude, doppietta per lui, ma non basta, perchè i padroni di casa mandano in scena la classica partita perfetta e passano grazie alle reti di Secchi, Mauro Padiglia, due gol anche per lui, e Camedda nel finale che completa il quadro.
Si chiude invece in parità, per 2 a 2, il confronto tra Ussassai e Amatori Jerzu: succede tutto nella ripresa con il botta e risposta tra Mura, per i locali, e Corgiolu. Nel finale, a segno ancora Corgiolu, Deplano allo scadere fissa definitivamente il punteggio.
Sospesa per nebbia la sfida tra Ulassai e Selene.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone D