Salta al contenuto principale
Siligo
Gir E: l'Ittiri beffa il Ploaghe, Valledoria sul velluto, il Siligo non fa sconti al Castelsardo

Campanedda a punteggio pieno: Cocco e Muglia regolano il Trinità; l'Alghero piazza il bis di vittorie, Sorso con le polveri bagnate

Il Campanedda non sbaglia un colpo e mantiene il comando del Girone E, a punteggio pieno, grazie al secco 2 a 0 rifilato a domicilio al Trinità: i ragazzi allenati da mister Danilo Piredda sbloccano il punteggio in avvio, dopo appena 6', con Cocco; di Muglia, poco prima del riposo, il raddoppio. Nella ripresa Sotgiu e soci fanno buona guardia e custodiscono il doppio vantaggio sino allo scadere.
Seconda vittoria di fila per l'Alghero Calcio, che di fronte ai propri tifosi manda al tappeto un buon Cus Sassari, sconfitto 4 a 2, con gli universitari che lottano ma sono costretti ad arrendersi di fronte allo strapotere della compagine giallo-rossa. Vantaggio dei locali già dopo 9' di gioco, con Sini che di testa brucia Mazzette, sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio porta la firma di Pinna, che trasforma un calcio di rigore per un fallo subito da Guerriero. Alla mezz'ora il Cus accorcia il divario con la rete di Pastore, ma ci pensa Livesi a ripristinare il divario tra le due squadre in campo, con un tocco sotto misura. Nella ripresa Pastore tiene in corsa i suoi, trasformando un penalty, ma Mereu, nelle battute finali, trasforma in oro colato un calcio di punizione dal limite.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, il match tra il Sorso e il Monte Alma: i locali ci provano sino all'ultimo, ma devono fare i conti con la giornata di grazia, praticamente perfetta, di Cossu e del pacchetto arretrato avversario.
L'Ittiri Sprint torna dalla trasferta di Ploaghe con i tre punti in tasca e il morale alle stelle: i padroni di casa partono bene ma sono costretti a inseguire sin dal 16' il vantaggio firmato da Cuccu, sugli sviluppi di un fallo laterale. Ad inizio ripresa ancora Cuccu protagonista, con il gol che vale per il raddoppio, dopo il grandissimo lavoro di Porcheddu. Di Deledda, allo scadere, il punto della bandiera per i locali, direttamente su punizione. Il Ploaghe chiude l'incontro in dieci uomini per l'espulsione di Gareddu.
Giornata positiva anche per il Valledoria, che in casa ha la meglio sul Badesi, con il punteggio di 3 a 1: partenza a razzo per i rosso-blu di casa, che trovano il vantaggio con Serra, in gol al 7'. Il raddoppio di Seu arriva 10' più tardi, poi ad inizio ripresa il break di Cabras. Di Chiaramonti il gol che ripristina il divario.
Primi sorrisi in casa Siligo, con gli uomini di mister Pinna che battono, con il risultato di 3 a 1, il Castelsardo di Riu: partita bella e combattuta, con gli ospiti che tengono ottimamente il campo e fanno registrare progressi importanti sul piano del gioco e della personalità. Salvatore Pilo apre le danze al 40', sfruttando al massimo l'assist di Tilocca; il raddoppio è frutto di una sfortunatissima deviazione di Ravot, che inganna il proprio compagno di squadra Moroni. Il tris porta la firma del giovanissimo Saba, che di testa ribadisce in rete una respinta del portiere avversario sul tentativo precedente di Pilo. Il Castelsardo si sveglia grazie al gol di Lumbardu, al 70', ma il Siligo controlla bene le sfuriate degli avversari e si propone in avanti con Carta, Muscas e Soreata, ma il punteggio non cambierà più.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, il match tra Treselighes e Olmedo: partita giocata con ritmi bassi da entrambe le compagini, ma le emozioni non sono mancate. Mura sblocca il risultato con una zampata in mischia, dopo che Mannua aveva sciupato un calcio di rigore. Il Treselighes si butta in avanti a caccia del pari ma offre il fianco per le ripartenze degli avversari, ma l'Olmedo non riesce ad incidere. In pieno tempo di recupero, Sechi trasforma in maniera impeccabile il calcio di punizione che regala un punto ai padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E