Salta al contenuto principale
ussana fotosquadra
Gir C: l'Atletico Sanluri si sbarazza del Seui, Sardara di misura sul Gesturi, sorride il Colonia Julia

Capolavoro dell'Ussana: poker in casa del Senorbì e primo posto di nuovo al sicuro; il Meana sbanda in casa contro il Sini

Giornata da incorniciare per l'Ussana, che si riprende la vetta grazie ai tre punti, pesantissimi, conquistati in una delle trasferte più delicate e difficili del torneo, in casa del Senorbì, travolto con il risultato di 4 a 0. Lampis apre le danze al 21', poi sale in cattedra Piga, che raddoppia ad inizio della seconda frazione, con Lai che cala il tris al 55'. Di Piga, doppietta per lui, la rete che chiude definitivamente il confronto.
Giornata più amara del previsto, invece, per il Meana Sardo, che incassa una brutta sconfitta, di fronte al proprio pubblico,contro il Sini, che si impone grazie al gol di Floris, autore dell'1 a 0 a metà ripresa.
Cade anche il Seui Arcuerì, trafitto dall'Atletico Sanluri, che si impone con un netto 4 a 1 finale: mattatore dell'incontro è stato Di Laura, a segno con una devastante tripletta nella prima frazione di gioco; completa il quadro la rete realizzata da Aresti, a cavallo del quarto d'ora. Di Felleca il punto della bandiera per i giallo-blu, allo scadere.
Vittoria in trasferta, e di misura, per il Sardara, che batte il Gesturi per 3 a 2: un autogol regala il vantaggio ai locali, ma Scintu ad inizio ripresa rimette tutto in equilibrio. Al 60' arriva l'allungo di Caddeo, poi Pes porta a tre le reti per gli ospiti. Di Medda il secondo gol per i locali, allo scadere ma ovviamente non basta.
Si chiude in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, la sfida tra il Santa Lucia Arixi e la Virtus di San Sperate: capidanesi in gol con Ragatzu, a segno dagli undici metri, ma Congiu, a metà ripresa, trova il gol che vale per un punto.
Stesso punteggio per la sfida tra Villanovatulo e C.R. Arborea: l'1 a 1 finale porta le firme di Mura, in gol per gli ospiti, e Masili, che trova il pari a dieci dal termine.
Secondo successo stagionale per il Colonia Julia, 2 a 0 all'Escalaplano: i padroni di casa sfondano con Muscas, a segno dopo un'ora di gioco, e con Deiola, in gol allo scadere dei novanta minuti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C