Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: continua il testa a testa tra le prime due della classe; solo un pari per l'Audax, Fortitudo ok

Capoterra nel segno di Pinna, Buggerru al tappeto; l'Isola di S. Antioco si concede una goleada con il Bindua

Il Capoterra non soffre di vertigini e si prende altri tre punti pesantissimi per la corsa al titolo, battendo tra le mura amiche il Buggerru con un secco 2 a 0: partita messa subito in discesa dal gol siglato da Pinna, che poi si ripete ad inizio ripresa.
Alle spalle della battistrada, continua l'inseguimento dell'Isola di S. Antioco, che con una partita in meno si trova a dover recuperare uno svantaggio di cinque lunghezze dalla vetta: tutto bene per Salis e soci nella sfida interna contro il fanalino di coda Bindua, che si chiude con un larghissimo 7 a 2: doppiette per Carboni, Cimmino e Miei, a segno anche Pusceddu. Gli ospiti trovano i punti dell'onore con Garau e Marras.
Al terzo posto l'Audax, che perde il passo e si deve accontentare di un punto dalla delicatissima trasferta contro il Gonnesa: Zanda porta in avanti i locali al quarto d'ora di gioco, Lussu replica nei primi minuti della ripresa.
Successo interno di misura per la Fortitudo, 2 a 1 sul Mineraria in rimonta, con Tedde e Cadeddu, in extremis, che rendono vano il vantaggio messo a segno da Curreli.
Pari e patta tra Olimpia e Antiochense: al gol di Lorrai, poco prima del riposo, segue quello di Schirru, ad un minuto dal novantesimo.
L'Is Urigus doma a domicilio il Perdaxius con un sontuoso 3 a 0: vantaggio di Sulas in avvio, il raddoppio porta la firma di Taccori, con gli ospiti che blindano la gara già nella prima frazione; Cadoni la chiude definitivamente a tempo ormai scaduto.
Partita ricca di gol e colpi di scena quella tra Musei e Santadi, con nove reti in totale: la spuntano gli ospiti, grazie alle marcature di Trogu, Balia, per due volte, Floris e Manca; il Musei risponde con Camboni, per il momentaneo vantaggio, su rigore, Usai, ancora dagli undici metri, Floris e Marongiu.
Successo anche per il Villacidro, che in casa stoppa la cavalcata del Don Bosco, 2 a 1 il finale: alla mezz'ora Lilliu sblocca il punteggio, nella ripresa l'uno-due firmato da Onnis e Sardu che vale per il ribaltone.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone B