Salta al contenuto principale
Carbonia: Milia al Villacidro, Marini e Busanca gli obiettivi
Acquistati i giovani Mura ('91) e Boldarin ('90)

Carbonia: Milia al Villacidro, Marini e Busanca gli obiettivi

Il Carbonia perde un tassello importante ma si appresta a piazzare due colpi di mercato. Partito Riccardo Milia (classe 1984), punto di forza del centrocampo, che ieri ha salutato i compagni al termine dell'allenamento e si è unito al Villacidro di Gianpaolo Grudina dopo 5 stagioni in maglia baincoblù, sono arrivati due giovani.

Acquistati i giovani Mura e Boldarin - Si tratta di Claudio Mura, classe 1991, figlio di Giuseppe, capitano del glorioso Carbonia anni Ottanta ai tempi della serie C2. Il centrocampista proviene dal Selargius (serie D), ma già l'anno scorso aveva giocato coi minerari, perciò si tratta di un ritorno. Dall'Atletico Elmas è stato acquistato il difensore Mauro Boldarin, classe 1990, che stava trovando poco spazio con il tecnico Sergio Fadda e che sarà invece utile al mister Graziano Mannu. Entrambi sono già a disposizione per la trasferta di domani a Ghilarza.

 

Marini e Busanca i prossimi obiettivi - Ma il Carbonia è pronto a concludere due importanti operazioni che riguardo l'attacco e il centrocampo. Dopo aver perso Caschili per infortunio il club minerario è alla ricerca di una punta di esperienza. È stato infatti già contattato Simone Marini, svincolato dal Progetto Sant'Elia, ormai quasi ristabilitosi dall'infortunio che ne ha condizionato il rendimento con i cagliaritani dominatori dell'Eccellenza. Cagliaritano, classe 1981, l'anno scorso ha segnato 17 reti con il Porto Corallo (Promozione) giungendo a stagione in corso ma vanta un curriculum importante: dopo aver debuttato in Eccellenza con il Sant'Elena a fine anni Novanta, ha vestito le maglie di Tempio (serie D), Reggiana (C1), Carrarese (C1), Benevento (C1), Castel di Sangro (C2), Olbia (C2) e Nuorese (C2). Due anni fa era al Chieti in serie D. Per il centrocampo, invece, il sostituto di Milia, anche se con caratteristiche differenti, è Matteo Busanca, classe 1984, che potrebbe lasciare il Samassi dopo la gara di domani contro il Muravera, tra l'altro la squadra nella quale l'ex mediano dell'Atletico giocava lo scorso anno. In alternativa, se dovessero svincolarsi dal Tortolì ci sarebbero Manrico Porceddu (attaccante) e Nicola Ruggeri (centrocampo). Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
16 Andata
Porceddu
Ruggeri