Salta al contenuto principale
Mohamed Konate
Tanti acquisti, spiccano gli ex Carbonia Konate e Sanna

Carloforte, la Polisportiva in crisi e la Verde Isola fa la super squadra per la Terza

Se da un lato il futuro del Carloforte, dopo la retrocessione in Prima categoria, è sempre più incerto, nell'altra squadra tabarkina - la Verde Isola che milita nel campionato di Terza categoria - arrivano giocatori che sono stati protagonisti in Promozione e lo sarebbero tutt'ora.

Per il Carloforte c'è stato nei giorni scorsi il grido d'allarme lanciato dal vicepresidente della Polisportiva Marco Boggio che, dopo le dimissioni del presidente Luxoro, ha paventato il rischio che lo storico club non completi l'iscrizione al campionato di Prima dopo l'addio di diversi giocatori rossoblù e l'assenza di dirigenti che possano mandare avanti la stagione della prima squadra. 

 

Dall'altra parte, la Verde Isola di Beppe Buzzo (ex presidente del Carloforte) a partire una campagna acquisti di grande livello: si parte dal trio d'attacco (nella foto) Lorenzo Obino (ex Carloforte), Mohamed Konate e Giacomo Sanna (entrambi ex Carbonia), poi i fratelli Cincotti (i difensori Alberto e Nicola), i fratelli Granara (Simone difensore e Battista centrocampista), i fratelli Arrais (Alberto attaccante e Fabio difensore). Gli altri ex Carloforte sono Andrea Uccheddu (centrocampista), Fabio Puggioni (attaccante), Cesare Luxoro (centrocampista), Antonio D'Arco (esterno). Una super squadra per il tecnico Pasquale Lazzaro che punta decisamente al salto di categoria.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020