Salta al contenuto principale
perdasdefogu
Gir D: L'Accademia Sarrabese doma il San Vito, buon punto in trasferta per il Triei

Castor in orbita con Dettori e Nieddu, solo un punto per il Perdasdefogu; successo esterno per il Gairo

La Castor si aggiudica il big-match di giornata contro gli Amatori Jerzu e vola in vetta alla classifica, in solitaria, a punteggio pieno, con nove punti in tasca. Giornata da incorniciare per i granata che si impongono di misura, per 2 a 1: un autogol regala il momentaneo vantaggio alla compagine di Jerzu, ma Dettori, dagli undici metri, impatta poco prima del riposo. Nella ripresa ci pensa Nieddu a spedire in paradiso i suoi con il gol del definitivo sorpasso.
Al secondo posto, staccato di appena due lunghezze, il Perdasdefogu, che si deve però accontentare di un punticino dalla delicatissima trasferta in casa dell'Ilbono, con la partita che si chiude sul 2 a 2. Carta porta in vantaggio gli ospiti in avvio, ribadendo in rete la sfera dopo il palo colpito su punizione da Walter Laconi, replica di Pistis, per il pari, a 22', che manda sotto scacco la difesa avversaria. Poco prima del riposo Lai trova il nuovo allungo per i foghesi, sugli sviluppi di un lancio lungo dell'ottimo Mereu, protagonista di diversi interventi provvidenziali, ma Piroddi rimette tutto definitivamente in equilibrio, direttamente su calcio di punizione.
Successo esterno per il Gairo, che batte il Girasole con il risultato di 2 a 1: pronti via e Pillonca sblocca il punteggio; tutto fermo sino all'80' quando Calisi impatta trasformando un calcio di rigore. Passa un minuto, però, e Langiu griffa la rete che vale per i tre punti. Gairesi al terzo posto in classifica con sei punti.
Primo ko stagionale per il San Vito, che cede l'intera posta in palio all'Accademia Sarrabese, con i padroni di casa che si impongono con il risultato di 3 a 2: vantaggio siglato da Cuccu, ma Vacca replica per gli ospiti. Poco prima del riposo, Tavolacci manda in avanti i suoi, ma Piccarreta e Onano ribaltano tutto in favore dei padroni di casa.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Escalaplano e Triei: succede tutto nella ripresa, con i gol di Serrau, per i locali, e la replica di Cabiddu, a dieci dal termine.
Pari e patta, con il medesimo punteggio, nella sfida tra Lotzorai e Bariese: Ossola porta in avanti gli ospiti a dieci dal riposo, ma Deidda nella ripresa rimette tutto in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D