Salta al contenuto principale
perdasdefogu esultanza
Gir D: il Gairo doma l'Ilbono, il maltempo rovina la sfida tra San Vitio e Escalaplano

Castor a valanga sul Lotzorai: primato in cassaforte; il Perdasdefogu vince e ringrazia Lai e Laconi, Accademia Sarrabese di misura

Ennesima domenica da incorniciare per la Castor, che consolida il suo primato in classifica e continua a correre forte nella corsa alla Prima Categoria. I granata rifilano ben sette reti al malcapitato Lotzorai, con l'incontro che si chiude con il risultato di 7 a 1. A segno per i locali Farci, Dettori, Montagna, doppietta per lui nella ripresa, Piras, Porceddu e Ferrai. Un autogol vale per il punto della bandiera degli ospiti.
Successo di misura, in casa, anche per il Perdasdefogu, che si prende i tre punti nel confronto con gli Amatori Jerzu grazie al 2 a 1 maturato nell'arco dei 90': primo tempo all'insegna dell'equilibiro, con il match che si sblocca soltanto nelle ultime battute prima del riposo: Laconi innesca la corsa di Conigiu che poi serve a Lai un assist al bacio, che l'attaccante di casa trasforma in gol. Nella ripresa però, al 15', Biolchini, in contropiede, sorprende la difesa di casa e rimette tutto in equilibrio. Ci pensa Laconi, però, a togliere le castagne dal fuoco ai suoi, con un pallonetto magnifico da 30 metri che sorprende Porcu. I locali chiudono il match in dieci uomini (doppio giallo a Melis) ma resiste agli assalti della compagine di Jerzu.
Vince, di misura, per 4 a 3, anche l'Accademia Sarrabese, in casa del Girasole, per un impegno che si rivela, probabilmente, più tosto del previsto: ospiti in gol per primi al 13' con Cappai,ma Mucelli replica due minuti più tardi trasformando un calcio di rigore. Di Secci il nuovo vantaggio dell'Accademia Sarrabese, poi un autogol vale per l'allungo ospite. Luesu accorcia le distanze, ma Locci replica ai padroni di casa e ripristina il divario. Nel finale, Bachiddu rende la sconfitta meno amara per i suoi, con il punteggio che non cambierà più.
Rinviata, a causa del Covid, la sfida tra Triei e Barierese.
Si conclude prima del 90' la sfida tra San Vito e Escalaplano per il maltempo che ha reso impraticabile il terreno di gioco: i locali erano in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Fanni,
Domenica positiva per il Gairo, che centra il quarto successo in campionato grazie al 2 a 0 rifilato, di fronte al proprio pubblico, all'Ilbono: pronti-via e Deidda sigla la rete del vantaggio, all'80' Cuboni arrotonda il risultato.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D