Salta al contenuto principale
perdasdefogu boh
Gir D: solo un punto per l'Accademia Sarrabese, la Bariese cala il tris contro l'Escalaplano

Castor a valanga sull'Ilbono: doppiette per Piras e Dettori; il Perdasdefogu replica con Salis e Podda: Girasole al tappeto

Nel Girone D continua il testa a testa per il titolo tra la capolista Castor Tortolì e la diretta inseguitrice Perdasdefogu. I granata sbaragliano la concorrenza dell'Ilbono con un sontuoso 7 a 2 finale: i padroni di casa passano grazie alle reti siglate da Montagna, per il vantaggio dopo cinque minuti di gioco, poi salgono in cattedra Piras e Dettori, con una doppietta a testa. Di Mameli e Giolitti i gol, entrambi su calcio di rigore, le reti che completano il quadro. Farci e Arras, nel finale, rendono la sconfitta meno amara per gli ospiti. La Castor vola a quota 32, con tre lunghezze di vantaggio nei confronti del Perdasdefogu, che tiene il passo della diretta rivale al salto con il 2 a 0 interno rifilato al Girasole: ottimo avvio dei locali che dopo due buone occasioni capitate a Salis e Depau sbloccano il risultato con la rete dello stesso Salis, a cinque minuti dal riposo, ben servito dallo scatenatissimo Vincenzo Arba. Il raddoppio porta la firma di Podda, che capitalizza al massimo il bell'assist di Walter Laconi, bravo a sfondare sulla sua fascia di competenza. Da segnalare, per il perdasdefogu, il calcio di rigore fallito da Arba, con Manca che compie una prodezza.

Chi perde il passo e si allontana dal treno di testa è l'Accademia Sarrabese, che si deve accontentare di un punticino nella trasferta in casa del sempre ostico Triei: il 2 a 2 finale porta le firme di Onano, che apre le danze, e Piccarretta, che salva i suoi nel finale, dopo i due gol realizzati da Secci e Hamidi, a cavallo dei due tempi. L'Accademia Sarrabese scivola così a -6 dalla vetta.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, il confronto tra San Vito e Gairo.
Punti salvezza pesantissimi per la Bariese, che in casa doma l'Escalaplano e centra così il secondo successo in questa stagione: ospiti in vantaggio con Ammirevole, ma Mameli nella ripresa ribalta tutto con una doppietta. Negli ultimi minuti, arriva anche il tris firmato da Lai.
Rinviata a data da destinarsi, per il mancato arrivo dell'arbitro, la sfida tra Lotzorai e Amatori Jerzu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D