Salta al contenuto principale
pozzomaggiore fotosquadra
Gir C: la Narboliese passa in zona Cesarini, Sanverese di misura

Cinquina del Pozzomaggiore di Falchi: c'è l'aggancio al secondo posto; l'Isili aciuffa il Samugheo in extremis

Saltano due sfide a causa del maltempo per quanto riguarda il Girone C, con Seulo, Oristanese, Ovodda e Freccia Parte Montis che dovranno recuperare le partite in programma per il fine settimana scorso. Si giocano dunque solo quattro gare, con il Samugheo che perde una ghiotta occasione per avvicinarsi alla vetta e torna a casa con un solo punto in tasca, dopo la delicatissima trasferta in casa dell'Isili: il primo tempo che scorre sui binari dell'equilibrio, la partita si accende nella ripresa, con il gol di Casu, che fa centro con un bel tocco morbido, sugli sviluppi di un piazzato battuto da Corona. Frongia rimette in corsa i suoi trovando il gol del pari cinque minuti più tardi, poi Sedda firma il sorpasso; sembra fatta per i ragazzi di Murgia, ma allo scadere Demuro rimette tutto definitivamente in parità.
Al secondo posto, a quota 30, schizza il Pozzomaggiore, che stende, tra le mura amiche, il Sadali con un sontuoso 5 a 0 finale: apre le danze Ledda, in gol al 13', poi il raddoppio di Silvas ad inizio ripresa; Serra cala il tris, poi la doppietta di bomber Falchi che chiude definitivamente il discorso.
Colpo esterno per la Narboliese, che si impone in casa del Ruinas con il punteggio finale di 2 a 1 e si prende la vittoria numero otto della propria stagione. Secci illude i locali siglando il vantaggio alla mezz'ora, ma Amendola, dagli undici metri, rimette tutto in equilibrio a dieci dal termine. Di Orrù, in pieno tempo di recupero, il gol che vale per il sorpasso.
Punti salvezza pesantissimi per la Sanverese che, in casa, riesce a strappare il bottino in pieno al Silanus, tra le squadre più in forma del momento: episodio decisivo dopo un quarto d'ora di gioco, con Mereu che capitalizza al massimo una fantastica azione corale e fa centro alle spalle di Mura. Il Sinalus ha le polveri bagnate e non riesce a trovare il guizzo che possa valere per il gol del pari; sull'altro fronte invece Mura è chiamato agli straordinari per evitare un passivo più largo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C