Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: vincono Trinità e La Foce, solo un pari per il Ploaghe, Laerru di misura sul Sennori

Coghinas ad un passo dal trionfo: show di Meloni contro il Tempio; il Badesi rifila tre sberle alla Sogma

Ormai manca solo l'ufficialità, la certezza matematica, che arriverà presumibilmente già nella prossima uscita: il Coghinas, dall'alto dei suoi 57 punti, è pronto per staccare il biglietto per la Prima Categoria. Pesa in questo senso il 4 a 1 rifilato a domicilio al Tempio, che permette ai bianco neri di mantenere un vantaggio di nove lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice. Magri complica un po' i piani della battistrada siglando il momentaneo vantaggio, ma Guerrieri ripristina gli equilibri immediatamente, su bell'assist di Bianco. A cavallo dei sue tempi si scatena Meloni, che manda in scena il suo personalissimo show, con annessa tripletta che decide la sfida.
Il Badesi cala il tris nel confronto interno con la Sogma, 3 a 1 il finale: doppietta per Piana nella prima mezz'ora di gioco, poi Belmonte riapre i giochi nella ripresa, ma Russo ripristina le distanze.
Colpo esterno del Trinità in casa del Giglio, con il confronto che si chiude sul 2 a 1: ospiti in gol per primi con Cossu, ad inizio ripresa arriva il raddoppio di Carbini. Il gol di Frassetto riapre i giochi, ma non basta.
Poker casalingo per il La Foce, che non fa sconti al Santa Teresa: pronti via e Pischedda sblocca il punteggio, al 20' raddoppio di Giorgini, poi il nuovo allungo firmato da Lepori. Nella ripresa Sechi completa il quadro.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Palau e Ploaghe: sfida che vede il botta e risposta tra Spina, autore del vantaggio per i locali a dieci dal riposo, e Mezzettieri, che replica subito ad inizio ripresa.
Successo esterno per il Laerru, 3 a 2 al Sennori griffato Fraoni, Silvas e Stenta; Pala tiene a galla i suoi siglando una doppietta, ma non basta.
Si chiude in parità il confronto tra Sporting Cantera e Atletico Maddalena, 1 a 1 il finale: locali in gol alla mezz'ora con Canu, nella ripresa arriva il gol di Barretta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone I