Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Colpo grosso dello Sporting sul Laerru, Sogma corsaro contro il Giglio

Coghinas devastante: Meloni e Ruiu firmano il successo numero 12 in stagione, il La Foce la spunta nel finale

Al giro di boa il campionato sembra avere già preso un indirizzo ben preciso: il Coghinas continua a comandare, dall'alto del primo posto in solitaria, a quota 37 punti con un vantaggio mostruoso di ben dodici lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice: i bianco neri si aggiudicano anche la sfida contro il Trinità, con un secco 2 a 0 all'inglese. Vantaggio di Meloni in avvio, il raddoppio porta la firma del giovane Ruiu, a segno con un pregevole piazzato dalla distanza.
Alle spalle della capolista, ma a distanza quasi siderale, il La Foce consolida il secondo posto grazie al 2 a 1 interno rifilato al Sennori: passano per primi gli ospiti con Muresu, nella ripresa Serra e Pischedda ribaltano tutto.
Punti salvezza pesantissimi per lo Sporting Cantera, che batte il Laerru di misura, per 1 a 0: rete decisiva messa a segno da Kamara nella ripresa.
Termina in parità il confronto tra Ploaghe e Badesi, in lotta per il quarto posto: vantaggio di Piana poco prima del riposo, a tempo ormai scaduto Cadeddu fissa il punteggio sul definitivo 1 a 1.
Stesso punteggio nel confronto tra il Tempio e il Santa Teresa: locali in gol con Roselli , replica immediata di Mannoni, poi il punteggio non cambia più.
La Sogma piazza l'unico colpo esterno in schedina della giornata andando a battere a domicilio il Giglio con il punteggio di 3 a 1: partono meglio i locali con Frassetto che sblocca la gara, ma nella seconda frazione Pianti e Deligios, doppietta per lui allo scadere, ribaltano tutto.
Tris interno per il Palau, che batte e scavalca in classifica l'Atletico Maddalena per 3 a 0: vantaggio siglato da La Mantia, nella ripresa arrivano i gol di Aresu e Moore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone I