Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Il Trinità passa contro il Palau, goleada del Badesi di Moretti

Coghinas di misura con Guerrieri, pari nel big-match tra La Foce e Laerru: la capolista scappa in fuga

Il Coghinas continua a correre fortissimo, centra la vittoria numero 11 in stagione, mantiene l'imbattibilità e la testa della classifica e aumenta addirittura il vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici. Domenica da incorniciare dunque per Mura e soci, che riescono a battere di fronte al proprio pubblico un Ploaghe ben messo in campo che tiene testa alla capolista per tutta la gara. La rete che decide l'incontro arriva nella ripresa, con Guerrieri che lascia partire un siluro dalla distanza che non lascia scampo a Caneo.
Il Laerru secondo in classifica rallenta nella sua rincorsa e scivola a -8 dal vertice: il confronto d'altissima quota con il La Foce si chiude con il punteggio di 1 a 1: i padroni di casa sbloccano il punteggio con Pischedda, ma nella ripresa Canu riporta la situazione in equilibrio.
Chi approfitta del pareggio nel big-match di giornata è sicuramente il Trinità, che mette il secondo posto nel mirino grazie al 2 a 1 in esterna in casa del Palau: succede tutto nella ripresa, con Mela che apre le danze per gli ospiti, pari di Masoni, ma Barneschi firma il nuovo e definitivo allungo.
Goleada interna del Badesi, che si scaglia sul Santa Lucia: vantaggio flash di Jatta in avvio di gara, poi a segno Moretti, per lui arriverà la tripletta alla fine dei giochi, Sanna e Arca. Di Calvia il punto dell'onore per gli ospiti.
Nel confronto verità di centro classifica tra Tempio e Atletico Maddalena la spuntano questi ultimi, grazie alla giocata di Gullo a metà ripresa.
Secondo successo stagionale per lo Sporting Cantera, che batte di misura la Sogma, per 1 a 0: decde Delogu al 70'.
Colpo grosso in chiave salvezza per il Santa Teresa, che passa contro il Giglio, per 2 a 0: Mannoni per il vantaggio, Vinci raddoppia e archivia di fatto il discorso.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone I