Salta al contenuto principale
calagonone festa
Gir E: il Supramonte rispetta il pronostico e batte il Lauras, solo un punto per la Calangianese

Colpo grosso della Fanum Orosei: Biasì sconfitto, decide Levrini; la Dorgalese non riesce a superare la Lulese

Tutti gli occhi erano ovviamente puntati sulla sfida d'altissima quota tra la Fanum Orosei e il Biasì: alla fine la spuntano i padroni di casa, che allungano in classifica e si portano a +6 rispetto ai diretti avversari. Il big-match si chiude con il risultato di 1 a 0: decide Levrini, a segno al 39'.
La Dorgalese, invece, si deve accontentare soltanto di un punticino dopo la delicatissima trasferta in casa della Lulese: il 2 a 2 finale porta le firme di Santoro e Fadda, che nella prima frazione portano sul doppio vantaggio gli ospiti, ma nella ripresa sale in cattedra Lai con una doppietta che rimette tutto in equilibrio.
Colpo esterno, per il successo numero dodici in stagione, del Supramonte, che si impone sul Lauras con il risultato di 2 a 0: Sanna apre le danze firmando il gol del vantaggio dopo 14' di gioco; nella ripresa Piras trova il gol che vale per il raddoppio.
Pari e patta, con un gol per parte, nel match tra Siniscola e Calangianese: vantaggio di Lentini, alla mezz'ora, per i padroni di casa; quasi allo scadere della prima frazione, Pes toglie le castagne dal fuoco per i suoi. Nella ripresa la gara rimane aperta, con il punteggio che però non cambierà più.
Giornata da incorniciare per il Calagonone, che tra le mura amiche strapazza la malcapitata Irgolese con un netto 4 a 0: doppiette per Gaddeo e Spanu e vittoria numero nove messa in cassaforte.
Il Santu Predu si prende tre punti d'oro per la propria corsa verso la salvezza, battendo a domicilio, con un netto 3 a 0 finale, la Don Cesare Delogu: Monni si mette in spalla i suoi nella prima parte della prima frazione, siglando una fantastica doppietta; allo scadere arriva anche il tris, firmato da Porcheri.
Va al Burgos lo spareggio salvezza anticipato contro il Benetutti: i padroni di casa si impongono, di misura, con il punteggio di 2 a 1: locali in gol già al 25' con Solinas, poi Ena impatta al 60'. A dieci dal termine, Mulas trova il guizzo decisivo.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E