Salta al contenuto principale
Ussana
Gir C: Atletico Sanluri corsaro a Seui; vincono Sardara e Cr Arborea

Colpo grosso Ussana, vittoria e sorpasso sul Senorbì, il Santa Lucia Arixi non fa sconti alla Virtus

Tutte le luci erano ovviamente puntate sul confronto al vertice tra l'Ussana (nella foto) e il Senorbì, con i padroni di casa che piazzano il colpo grosso, per una delle vittorie più importanti in assoluto di tutta la stagione, stendendo gli avversari diretti nella corsa alla Prima Categoria con il punteggio di 3 a 1: il mattatore dell'incontro è stato Lai, a segno con una tripletta. Il primo gol arriva al 35', sugli sviluppi di un penalty; il raddoppio nelle battute finali del primo tempo, poi, in pieno tempo di recupero. Di Mura, a dieci dal termine, il punto della bandiera per gli ospiti. L'Ussana conquista la vetta della classifica, con una lunghezza di vantaggio nei confronti dei granata.
Trasferta fortunata per il S. Lucia Arixi, che passa in casa della Virtus San Sperate con il punteggio di 2 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo decisamente equilibrato. Ospiti in gol con Mura al 72', raddoppio di Congiu nel primo minuto di recupero, poi c'è tempo solo per il punto della bandiera dei campidanesi, con Ragatzu.
Semaforo verde per l'Atletico Sanluri, vittorioso per 3 a 1 sul Seui Arcuerì: vantaggio di Congia alla mezz'ora, poi il raddoppio di Di Laura. Break di Carta, per i locali, a metà ripresa, ma allo scadere Pinna ripristina le distanze.
Il Meana Sardo spazza via il Sini con un sontuoso 3 a 0 finale: doppietta per Boi, a segno tra primo e secondo tempo, poi Zucca piazza la classica ciliegina sulla torta, arrotondando definitivamente il punteggio.
Vittoria casalinga, con il risultato di 2 a 0, per il Sardara, che si aggiudica il match contro il Gesturi, grazie alle reti di Orrù, a segno dopo appena 5', e Pes, che raddoppia nei minuti di recupero.
Pari e patta, con quattro reti in totale, tra Escalaplano e Colonia Julia: locali in gol con Ammirevole, al 26', e Podda, che raddoppia al 48'. Murroni rimette in corsa i suoi al 60', poi a meno di dieci dallo scadere Schirru riporta le cose in equilibrio.
Vittoria numero sette in stagione per la Cr Arborea, che batte con un netto 3 a 0 finale il Villanovatulo: pronti-via e Aramu sblocca il risultato, raddoppio di Valdes al 17', poi allo scadere Aroffu trova il tris.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
22ª giornata