Salta al contenuto principale
uta foto squadra
Gir B: il Bindua passa all'ultimo assalto, solo un punto per il Pula, tris in esterna per l'Uragano Pirri di Brundu

Continua il momento d'oro dell'Uta: Sartorio colpisce e affonda la Decimo 07; il Perdaxius di Curreli travolge la Jupiter e resta in scia

La capolista Uta piazza l'ennesimo colpo da novanta in questo avvio di stagione a dir poco perfetto, battendo, a domicilio, la Decimo 07, di misura, per 1 a 0: partita risolta dal guizzo di Sartorio, a segno in avvio di ripresa con una bella conclusione dalla distanza, con i decimesi che hanno fatto di tutto per pervenire al pareggio, ma Secchi e soci si sono difesi con ordine. I primi della classe continuano a correre con un ruolino di marcia di primissimo livello: cinque partite vinte in altrettante uscite, diciassette gol all'attivo e la propria porta ancora inviolata.
Al secondo posto, sempre staccato di appena tre lunghezze, c'è il Perdaxius, che sfonda con un netto 3 a 1 in casa della Jupiter: bomber Samuele Curreli apre e chiude le danze; vantaggio dopo appena 3' e secondo gol in pieno tempo di recupero. Di Miali il raddoppio, al 20'. Gol della bandiera per i pirresi realizzato da Trawally, allo scadere. Da segnalare un calcio di rigore parato dal portiere ospite Simone Nonnis.
Il Bindua si aggiudica la super sfida in casa dell'Is Urigus, al termine di una vera e propria battaglia, che si chiude con il punteggio di 4 a 3 in favore degli ospiti, a segno con Tiddia, Concas, Galizia e Littera, decisivo in pieno tempo di recupero con la rete che di fatto, vale per i tre punti e vanifica le marcature di Nonnis, Cogotti e Piras.
Solo un punticino per il Pula, ora terzo in classifica, impegnato nella delicatissima trasferta in casa del Domusnovas: il 2 a 2 finale porta le firme di Marongiu e Suella, per i locali; in mezzo i gol di Melis e Martis, per gli ospiti.
Colpo esterno per l'Uragano Pirri, che passa con un buon 3 a 1 in casa del Gonnesa e aggancia il terzo posto in classifica: i ragazzi allenati da mister Chessa volano grazie alla doppietta realizzata da Piermario Brundu, nella prima frazione, e al gol di Mannazzu, allo scadere, che mette al sicuro il bottino. Di Broi, alla mezz'ora, il momentaneo 1 a 1 per i locali, ma ovviamente non basta.
Colpo esterno anche per il Sant'Anna Arresi, che si impone in casa dell'Audax con il punteggio di 2 a 1: ospiti in gol al 18' con Desogus, poi nel finale di gara arriva il pari di Annegarn e il calcio di rigore trasformato da Anzalone in pieno tempo di recupero.
Ritorno alla vittoria anche per la Gioventù Assemini, che batte il Club San Paolo di misura, per 1 a 0: decide Impera nelle ultime battute della gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B