Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Santo Stefano, vittoria di personalità a Lotzorai

Crollo della Burcerese a Loceri: bomber Magari senza pietà; alla Monserrato il big-match di giornata contro l'Uragano

Il Sestu riposa, e la Burcerese, quasi per solidarietà, rallenta e aspetta l'altra capolista: scherzi a parte, è una domenica decisamente amara per i ragazzi di mister Campus che tornano da Loceri con le ossa rotte e un 3 a 1 sul groppone difficile da digerire, sia perchè si tratta della prima sconfitta stagionale dopo una striscia record di sei vittorie consecutive, e sia per come è arrivata, con i padroni di casa ridotti in nove uomini e gli sfidanti incapaci di recuperare un gap costruito nella prima frazione, con bomber Magari sugli scudi, autore di una tripletta da applausi. Di Vacca, la rete della bandiera per gli ospiti.

Il Loceri sale così al terzo posto a quota 12, a quattro lunghezze dal Monserrato secondo in classifica, che si aggudica il big match di giornata, 3 a 1 il finale, contro l'Uragano Pirri che dopo un avvio scoppiettante ha mollato un po' la presa ed è costretto ad incassare la terza sconfitta di fila, che fa male al morale, oltre che alla classifica. Pronti via e Valdes mette subito nel binario giusto la sfida in favore del Monserrato, ma Garau tiene a galla i suoi ripristinano il risultato di parità. Nella ripresa, nuovo e decisivo affondo degli ospiti con Deretta e Angius.

 

Colpo grosso, grossissimo del Santo Stefano che torna dalla delicatissima trasferta di Lotzorai con l'intera posta in palio in tasca, grazie al 2 a 1 rifilato agli avversari: partita di grande personalità per gli ospiti, che tengono bene testa ai padroni di casa e per lunghi tratti controllano il pallino del gioco.
Le reti però arrivano tutte nella ripresa: Serra porta in vantaggio il Lotzorai tra le proteste dei locali per una presunta posizione di fuori gioco, Cipriani e Lo Giudice allo scadere ribaltano il punteggio e regalano una vittoria epica.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra la San Marco Monserrato, si interrompe a 2 la striscia di vittorie consecutive, e il Sinnai, otto punti nelle ultime 4 gare, compreso il turno di riposo.
Vargiu a 10 dalla fine sblocca il punteggio in favore degli ospiti, ma un calcio di rigore di Floris 5 minuti più tardi rimette tutte le cose a posto.

 

Pari, per 2 a 2, anche nel match tra Capoterra e Gemini Pirri: padroni di casa per due volte in vantaggio con Cardia e Puddu, ripresi puntualmente da Cherchi prima e Mingioni nel finale.
Il Capoterra rimane a sette lunghezze dalla vetta, n attesa di dare la giusta accelerata alla propria stagione.
Seconda vittoria di fila, con importante passo avanti in classifica annesso, per l'Ilbono che di fronte al proprio pubblico inguaia l'Is Arenas, battuto per 3 a 1: Mameli sblocca il punteggio, ma Canu prima del riposo impatta. Nella ripresa, decisiva la doppietta di Manca.

Si deve accontentare di un pari la sfortunata Azzurra Monserrato che grazia la San Giorgio, ultima in classifica, al primo punto del campionato: i padroni di casa non riescono ad essere particolarmente incisivi, ma nella ripresa il rammarico è grande per un calcio di rigore fallito da Murgia. Occasionissima per Piga, ma Della Maria si salva con l'aiuto della traversa.
Per la compagine di Monserrato, si tratta del secondo pari consecutivo.
Prima, fondamentale vittoria per l'Osini che di fronte al proprio pubblico batte per 2 a 0 la Jupiter grazie ad una doppietta di Saba, incontenibile e scatenato.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Andata
Girone A