Salta al contenuto principale
decimoputzu fotosquadra
Gir B: la Decimo 07 scivola contro il Gonnesa, vittorie in trasferta per Atletico Masainas e Perdaxius

Decimoputzu devastante: cinquina alla Gioventù Assemini e primo posto in cassaforte; l'Is Urigus beffato in casa dal Bindua

Dopo una pausa ben più lunga del previsto, riparte il campionato anche per quanto riguarda la Seconda Categoria, con il Girone B che vede al primo posto sempre il Decimoputzu, con i campidanesi che si presentano al cospetto della Gioventù Assemini in ottima forma e si prendono il bottino pieno grazie al sontuoso 5 a 1 maturato nell'arco dei 90'. Pronti via e Usai sblocca il punteggio in favore degli ospiti, poi sale in cattedra Mocci, che firma una doppietta, con la prima reter al 25' e la seconda al 10' della ripresa. Due reti anche per Piscedda, che chiude definitivamente il discorso. Di Murru la rete della bandiera per i padroni di casa.
Al secondo posto l'Is Urigus, che scivola a -5 dalla vetta dopo il ko interno rimediato nel rocambolesco 4 a 3 incassato nel match interno contro il Bindua: gli ospiti passano grazie ai gol di Pili, Pintus, Carusi e all'autogol di Manca nel finale, che risulta decisivo. Ai padroni di casa non bastano i gol di Sulas e la bella doppietta del solito Lebiu. Il Bindua sale così a quota 22.
Domenica amara anche per la Decimo 07, che lascia le penne nella delicatissima trasferta contro il Gonnesa: decide la doppietta realizzata da Santus, che apre le danze al 15' e poi replica, allo scadere, al gol del momentaneo pareggio di Ibba, siglato all'85. I decimesi devono ancora recuperare una partita.
Colpo esterno dell'Atletico Masainas, che si prende i tre punti in palio nella trasferta contro il Siliqua: decisivo Toro, con una tripletta da urlo tra primo e secondo tempo. Boi e Sirigu rendono la sconfitta meno amara per i locali.
Si chiude invece in parità, l'unico della giornata, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Isola di S. Antioco e Isuledda. Alla mezz'ora il vantaggio di Giuffrida, per i locali, con i cagliaritani che impattano nella ripresa grazie alla zampata di Corona.
Vittoria in trasferta per il Perdaxius, 2 a 0 al Sant'Anna Arresi firmato Fenu – Miali, a segno alla mezz'ora.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone B