Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Lunamatrona di misura, decide Addari; il Sorgono passa contro il Meana grazie ad Arru

Demelas e Manca firmano il successo dell'Atzara sull'Isili, il Colonia Julia di Muscas ne fa sei al Mogorella

Colpo grosso per l'Atzara, che nel big-match di giornata contro la capolista Isili mette a segno il successo più importante di questa prima parte della stagione, regalando ai rosso-blù, di contro, il primo dispiacere in assoluto dopo una striscia di nove risultati utili. Partita che, confermando le tante attese, si rivela subito ricca di colpi di scena: dopo due minuti gli ospiti sfiorano il vantaggio con Piredda, che fa tremare il palo della porta difesa da Sanna. Va decisamente meglio all'Atzara, che passa al primo affondo: azione spettacolare, tutta di prima, sull'asse Manca – Talloru – Meloni, cross al centro di prima intenzione per Demelas che di testa sfrutta al massimo una mezza indecisione di Onnis. L'Isili si butta in avanti a caccia del pari, ma trova sulla sua strada un Sanna in stato di grazia che difende il risultato, ma l'Atzara si rende protagonista di improvvise folate in avanti. Ci prova Talloru, su punizione, ma Onnis si salva con l'aiuto del palo. Il 2 a 0 arriva nel finale, con Talloru ancora protagonista che si libera di due avversari prima di servire su un piatto d'argento l'assist perfetto per Manca che chiude il discorso.
L'Atzara riapre il discorso per il vertice, portandosi a -1 dalla vetta.

Al secondo posto anche il Colonia Julia, che rifila un tennistico 6 a 0 agli ospiti del Mogorella: a segno Buluggiu, Muscas, con una doppietta, Melis, Cao e Murroni.
Sesta vittoria stagionale per il Lunamatrona che difende il terzo posto grazie ai tre punti incassati nel confronto interno con il Sini: rete di Addari, a metà del primo tempo.
Vanno al Sorgono i tre punti in palio nel confronto verità con il Meana, che si chiude con un rotondo 2 a 0 in favore dei locali, che agganciano i giallo-verdi a quota 19: decide la doppietta di Arru nella ripresa. Per gli ospiti, che hanno fallito un calcio di rigore con Demuru, si tratta del primo stop in stagione.
Goleada esterna per il Belvì, che rifila ben 12 sberle al Medio Campidano: tripletta per Giorgi, a segno per ben due volte anche i due Arangino, Deidda e Giuseppe Sau, a segno anche Fabrizio Sau.
Scorpacciata di gol anche per il Seui, che non fa sconti, di fronte al proprio pubblico, all'Albagiara, travolta con un sontuoso 9 a 0: tripletta per Todde, doppietta per Maurizio Loi, a segno anche Moi, Porcu e Carta.
Cinquina interna per il Santa Vittoria, che batte il Gesturi grazie ai gol messi a segno da Deiana, Depau e Boi, tripletta per lui. Gli ospiti replicano con Cocco, due gol nel finale ma occiamente non bastano.
Vince, di misura per 2 a 1, anche il Pauli Arbarei, che si aggiudica il confronto con l'Asuni: sugli scudi Uras, che con due reti tra primo e secondo tempo piega la resistenza degli ospiti, che rimangono in partita sino all'ultimo grazie al gol messo a segno da Soi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E