Solo un pari per l'Ichnos, bene Ottana e Ollolai
Demuru demolisce il Su Gologone, la Baunese cade ad Orani
La Baunese cade ad Orani ed incassa una sconfitta dopo nove risultati utili consecutivi: è questa la notizia più eclatante della 24^ giornata.
I padroni di casa sbloccano la gara con una rete siglata da Gino Fadda, che sale a quota 5 gol in stagione, con un bel colpo di testa.
Il Buddusò cerca di reagire con Mereu prima e con Muggianu poi, ma l'estremo difensore avversario, Succu, non si fa sorprendere.
Nella ripresa, la capolista si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma si espone troppo al contropiede dei locali, che raddoppiano con Modolo, ben imbeccato da Silvas.
Il punto della bandiera per gli ospiti lo segna il neo entrato Canaletta, con un siluro dalla distanza.
Il Meana Sardo si aggiudica l'importantissimo confronto con il Su Gologone, al terzo ko delle ultime 5 gare, e guadagna il secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla Baunese capolista, in attesa dello scontro al vertice in programma nel prossimo turno.
I padroni di casa si impongono sugli avversari con un netto 4 a 2 e conquistano la 12^ vittoria tra le mura amiche: grande protagonista dell'incontro è stato Michele Demuru, autore di una tripletta di ottima fattura, in particolare per quanto riguarda la seconda rete, nei primi 30 minuti di gara; di Urru la rete che fissa il risultato sul 4 a 1 al termine del primo tempo.
Gli ospiti si sono dovuti accontentare di una doppietta di Secchi, con una rete per tempo: i ragazzi allenati da mister Zola scivolano a -5 dalla zona play-off.
L'Ichnos non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nel match interno contro l'Oniferese e perde una ghiottissima occasione per agganciare la vetta della classifica: per gli ospiti si tratta di un punto prezioso, che conferma il momento assolutamente positivo che la squadra sta attraversando, con 10 punti ottenuti nelle ultime 5 gare.
I padroni di casa sbloccano la gara soltanto nella ripresa, grazie ad un gol siglato da Aresu, ma l'entusiasmo dell'Ichnos dura poco più di 10 minuti: l'arbitro infatti concede un calcio di rigore all'Oniferese che Ivano Argiolas trasforma con freddezza.
Importantissimo successo esterno per l'Ollolai che batte di misura, 2 a 1 il finale, il Lotzorai, 4 punti nelle ultime 5 gare, grazie alle reti messe a segno da Mureddu e Mazoni.
L'Ollolai sale così momentaneamente a quota 35 punti, ma con una partita ancora da recuperare.
L'Ottana cala il tris di vittorie consecutive, superando con un netto 2 a 0 il Bardia; termina in parità, 2 a 2, il confronto tra Atzara e Santu Predu, con gli ospiti che salgono a quota 27 punti.
Il Gennargentu inguaia l'Arbatax, al quarto ko delle ultime 5 gare, superando gli avversari con un netto 4 a 0 grazie alle reti messe a segno dal solito Fabrizio Floris al 15', da Bruno Peddio a 5 minuti dal riposto e, nella ripresa, da Loddo e Arangino.
I padroni di casa, 28 punti, non vincevano da 4 giornate.