Salta al contenuto principale
Erbì ricomincia da Iglesias: «Piazza importante, puntiamo al ritorno in Promozione»
Il nuovo tecnico: «Bel progetto, si può far bene»

Erbì ricomincia da Iglesias: «Piazza importante, puntiamo al ritorno in Promozione»

Ricomincio da Iglesias. Maurizio Erbì torna in panchina e lo fa in una piazza prestigiosa, sprofondata nella terzultima categoria del calcio dilettantistico ma pronta a tornare nei palcoscenici che più le si addicono. L'ex tecnico di Samassi e Asseminese è stato scelto per rimpiazzare Giorgio Valluzzi dopo il pesante ko interno contro il Carloforte per 3-0, farà il suo esordio domenica in trasferta a Barumini. «Ho scelto la Monteponi Iglesias perché è una piazza importante - dice Erbì - e il progetto che la dirigenza sta portando avanti è di quelli importanti». Il diesse Carlo Lisci l'ha convinto nonostante il tecnico avesse richieste da squadre di categoria superiore. «Mi ha convinto la voglia che ha l'Iglesias di ritornare ad alti livelli - continua il nuovo tecnico - qui si può fare bene subito e anche nei prossimi anni».

Mister Erbì che squadra ha trovato?

«Direi buona, con diversi elementi di qualità ma con un problema grosso. In tre scontri diretti giocati in casa ha fatto soltanto un punto, contro l'Atletico Narcao che stava per vincere dopo essere stato sotto 3-0, poi nelle altre due gare sono arrivate due scoppole, 1-4 con l'Orrolese e lo 0-3 di domenica contro il Carloforte»

Da cosa dipendono questi risultati?

«Per me è difficile dirlo dopo pochi allenamenti, potrebbe essere un aspetto fisico o di personalità, di sicuro bisogna risollevare il morale perché questa è una squadra che sta regredendo di posizioni in classifica»

Quali giocatore conosce?

«Il portiere Piroddi, il difensore Granitzio che ho avuto a Samassi, il centrocampista Corona, le punte Mura e Arippa, tutti ottimi giocatori»

Tornerete sul mercato?

«Adesso vediamo, se serve fare interventi lo faremo»

L'esordio a Barumini non è dei più facili

«Assolutamente no, è una gara difficile contro una squadra tosta che ci segue in classifica a tre punti di distanza, poi hanno un elemento come Corona che ha già segnato 18 gol e non viene messo in risalto solo perché non gioca nel Cagliaritano»

L'obiettivo della Monteponi Iglesias?

«Siamo secondi a sei punti dalla capolista Atletico Narcao, puntiamo a salire in Promozione, direttamente o tramite i playoff dipende solo da noi»

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone B
Intervista