L'Atletico Uri in poltrona dopo il successo nell'anticipo
Fari puntati sul derby Latte Dolce-COS, il Budoni in casa della Romana
Il secondo turno del girone di serie D si apre con una buona notizie per le squadre sarde del girone di serie D perché l'Atletico Uri ha ottenuto i primi tre punti in campionato nel vittorioso anticipo contro la Nuova Florida (leggi qui cronaca gara). La squadra di Paba ha riscattato il 4-1 all'esordio contro la Costa Orientale Sarda e ha dato subito una sistemata alla classifica prevalendo in uno scontro diretto contro un avversario che arrivava da un pareggio interno contro la matricola Ischia. La rete di Ankovic prima dell'intervallo ha pesato come un macigno all'interno di un match che i giallorossi hanno giocato con intelligenza e resilienza evitando il gol avversario con bravura e un pizzico di fortuna quando sono state colpite due traverse dagli ardeatini.
Nelle otto gare della domenica spicca l'unico derby tra Latte Dolce e COS che si sono già incontrate in Coppa Italia con la vittoria dei sassaresi per 0-2 ma i sarrabesi-ogliastrini visti due domeniche fa a Tertenia erano ben altra formazione rispetto a quella messa in campo all'esordio in campionato e vinta largamente anche e soprattutto sfruttando le grandi opzioni che mister Loi ha dalla panchina (doppietta di Nurchi entrato a 10' dal novantesimo). La squadra di Giorico, unica rappresentante sarda ancora in Coppa Italia, è inciampata nel derby col Budoni non senza trascinarsi dietro un grande rammarico per via di un gol-fantasma che è valso il pareggio avversario. Vero è che i galluresi hanno fornito un'ottima prova e ora avranno una trasferta complicata contro la Romana FC, l'ex Lupa Frascati, che ha destato una grande impressione nel match d'esordio con la Cavese in cui il ko per 2-0 è apparso troppo penalizzante.
ANZIO-BOREALE arbitra Stefano Giordano di Grosseto (Piergiorgio Stotani di Viterbo e Gabriele Elisino di Ostia Lido)
ATLETICO URI-NF ARDEA 1-0 [Ankovic (AU)] giocata sabato
CASSINO-CAVESE arbitra Stefano Selva di Alghero (Claudio Habazaj di L'Aquila e Angelo Mazza di Reggio Calabria)
CYNTHIALBALONGA-SAN MARZANO arbitra Matteo Dini di Città di Castello (Francesco Foglietta e Marco Crostella di Foligno)
GLADIATOR-NOCERINA arbitra Luca Tagliente di Brindisi (Alessio Proietti di Terni e Matteo Di Berardino di Teramo)
ISCHIA-FLAMINIA arbitra Carlo Palumbo di Bari (Federico Zugaro di L'Aquila e Giuseppe Dellaquila di Barletta)
LATTE DOLCE-C.O.S. SARRABUS OGLIASTRA arbitra Edoardo Panici di Aprilia (Manuel De Lucia e Alessandro Ceci di Frosinone)
ROMANA FC-BUDONI arbitra Riccardo Borghi di Modena (Salvatore Girolamo Cucci di Trapani e Alessandro Rallo di Marsala)
TRASTEVERE-OSTIAMARE arbitra Matteo Giudice di Frosinone (Lorenzo D'Alessandris di Frosinone e Angelo Di Curzio di Civitavecchia)