Salta al contenuto principale
Fertilia e Torres al rallenty, il Sant'Elia scappa
Il Muravera ora è terzo, l'Olbia vince a Nuoro

Fertilia e Torres al rallenty, il Sant'Elia scappa

Vince il Progetto Sant'Elia e pareggiano le immediate inseguitrici Fertilia e Torres. Il turno infrasettimanale della 16ª giornata dell'Immacolata regala la prima minifuga dei cagliaritani già campioni d'Inverno con un turno d'anticipo visto che si portano a +4 dai giuliani e a +7 dai sassaresi, ora scavalcati in classifica dal vittorioso Muravera che resta a -6 dalla vetta.

 

Il Sant'Elia vola con Martinez e Bergese - Contro l'Atletico Elmas la capolista ha sudato un'ora di gioco prima di sbloccare l'incontro. Ci ha pensato Andrea Martinez a spingere in rete un cross di Ibba proveniente dalla destra e lisciato in mezzo all'area da Lilliu. Il raddoppio allo scadere dei 5' di recupero con Bergese che deposita nel sacco una respinta di Schlich su tiro di Chessa. Per i ragazzi di Massimiliano Pani si tratta della sesta vittoria di fila, festeggiata anche con l'esordio in difesa del neo-acquisto Lantieri entrato nel finale, ultimo rinforzo del diesse Roberto Ibba dopo aver portato in biancoblù anche il fantasista Cherchi (ex Torres).

GUARDA LE PRIME FOTO DEL MATCH

 

Il Fertilia fermato dal Tortolì in otto uomini - Il Fertilia deve recitare il mea culpa per aver gettato alle ortiche la vittoria contro un Tortolì capace di segnare il 2-2 quando era con 2 uomini in meno. Gli ogliastrini sono passati in vantaggio dopo 5' con Porceddu al termine di una bella azione corale chiusa col sinistro angolato dell'ex fantasista del Muravera. Prima espulsione degli ospiti al 15' con il cartellino rosso sventolato in faccia a Cadeddu. Il pari dei ragazzi di Giorico arriva a fine primo tempo con Sini, di testa, sugli sviluppi di un angolo. Nella ripresa segna Tedde ancora di testa dopo che la palla colpita da un difensore ogliastrino aveva toccato la traversa. Seconda espulsione tortoliese col rosso a Inaede ma con orgoglio i rossoblù pareggiano a 15' dal termine, su angolo calciato da Porceddu, col colpo di testa di Diouf; lo stesso 18enne camerunense verrà poi espulso poco dopo anche lui. 

 

Il Castesardo degli ex blocca la Torres, il Muravera è terzo - La Torres rallenta il passo ed è fermata in trasferta 0-0 dal Castelsardo. I ragazzi di Angelino Fiori non sono riusciti ad avere la meglio sulla squadra allenata da Tonio Ravot che presentava in campo due ex agguerriti come Cutolo e Tribuna fino ad un mese fa nella rosa del club sassarese. I rossoblù scivolano al quarto posto, scavalcati da un Muravera in grande forma, giunto alla quinta vittoria di fila dopo il 3-0 al Sant'Elena. Contro gli ultimi della classe i sarrabesi di Senigagliesi devono aspettare la fine del primo tempo per sbloccare l'incontro con Oliveira, poi nella ripresa ci pensano Nieddu e Nicola Lai ad arrotondare il bottino.

 

Valledoria e Villacidro al quinto posto - A quota 26 punti con l'Atletico Elmas arrivano di gran carriera Villacidro e Valledoria. I canarini di Gianpaolo Grudina vincono 2-0 a San Teodoro con entrambi i gol segnati nel primo tempo: Porcu, dopo 10', approfitta di uno scontro in area tra portiere e difensore dei viola e segna facile, il raddoppio arriva nel finale del tempo con il 17enne Deidda che colpisce al volo di destro un traversone proveniente dalla sinistra. Il Valledoria interrompe la serie di tre sconfitte di fila andando a vincere 1-0 a Carbonia grazie al gol di Ferreira al 35'. Il brasiliano, partito sul filo del fuorigioco, ha anticipato la disperata uscita del portiere Cinus superandolo con una zampata all'altezza del dischetto del rigore. Un punto dietro c'è il Calangianus capace di battere 2-0 al Signora Chiara il Samassi grazie ai gol di Fraschini e Foresti, che così bagna al meglio l'esordio in maglia giallorossa dopo aver lasciato il Tempio. Per i ragazzi di Mamia si tratta del terzo successo di fila che acuisce la crisi dei campidanesi di Erbì sempre più in crisi (nelle utime 5 parite hanno conquistato un solo punto). 

 

Nuorese a picco, colpaccio Ghilarza - La Nuorese tocca il punto più basso della stagione collezionando, contro l'Olbia, la seconda sconfitta consecutiva (2 punti in 6 gare). La partita viene decisa da una rete del neo-acquisto Romeo Ferreli al 93'; l'ex bomber del Tortolì, al decimo gol stagionale, regala una vittoria ai bianchi che mancava da 11 partite. I verdazzurri, che in settimana avevano svincolato i vari Garau, Lantieri e Congiu, e ceduto al Selargius il giovane Pitta, perderanno da domani diversi giocatori a partire dal bomber Marras, rischiestissimo da Budoni, Torres e Quartu 2000. Infine, bel colpo del Ghilarza a Gavoi: ai ragazzi di Paolo Onida basta un gol di Surano su punizione per superare il Taloro. Fabio Salis

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
16 Andata