Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Macomer fa il pieno di punti con il Monterra

Fonni, il pareggio con il Bosa vale per la Promozione; la Tharros riparte battendo il Santa Giusta ed è secondo, l'Arborea spedisce in Seconda l'Ichnos

Il Fonni è in Promozione: agli uomini di Coinu bastava un punto, che è arrivato, nella delicatissima sfida d'alta classifica contro il Bosa, impegno tutt'altro che facile contro una squadra in salute, lanciatissima nella corsa ai play-off, che ora deve recuperare nei prossimi 180' due lunghezze nei confronti della Tharros.
Il pubblico sugli spalti, già pronto per la festa, è quello delle grandi occasioni, ma la rete di Letta ad inizio ripresa complica i piani della capolista, che reagisce alla grande e ribalta tutto con la doppietta messa a segno da Peddoni, prima su assist di Costa e poi con un pregevole pallonetto. Carboni, su rigore, evita la sconfitta ai suoi, con il Fonni che può così brindare al suo ritorno in Promozione dopo un anno di purgatorio.

 

Chi approfitta dello scontro al vertice, è sicuramente la Tharros, che passa contro il Santa Giusta, ennesimo derby per i ragazzi di mister Contini, e si riprende il secondo posto in classifica, con due lunghezze di vantaggio sul Bosa. I bianco-rossi non potevano sbagliare e così è stato, contro una squadra affamata di punti per tentare di giocarsi il tutto per tutto nello spareggio play-out. Canu illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Cossu impatta; nella ripresa, Muru e Porta completano la rimonta, strappando tre punti d'oro.
Vittoria anche per l'Arborea, che sale così a quota 51 e condanna, notizia più importante, l'Ichnos alla retrocessione: Fermiani sblocca il punteggio in avvio, nella ripresa la doppietta di Soddu spezza definitivamente le gambe ai nuoresi.

Termina a reti bianche, 0 a 0, il confronto tra Abbasanta e Posada.
Il La Caletta si aggiudica di misura, 2 a 1 il finale, il confronto con il Gennargentu: Dalu e Maccioni in gol per gli ospiti; Arangino segna il gol della bandiera per i locali, che festeggiano per l'esordio del giovanissimo Cristian Fulgheri.
Vince anche l'Ovodda, 3 a 1 in casa ai danni della Bittese: Loddo per il vantaggio dei locali, ma Ena impatta nella ripresa con una grande conclusione dalla distanza; nuovo vantaggio di Littarru, poi ci pensa Marras, su calcio di rigore, a chiudere i giochi.
L'Oristanese si aggiudica il derby, fondamentale, con l'Atletico Cabras e conferma il suo buon stato di forma dopo la vittoria ai danni della Tharros: per la compagine di Costella, sono 4 le lunghezze di vantaggio nei confronti della zona calda della classifica, con la salvezza diretta ormai ad un passo. Decide la sfida la rete di Musu nel primo tempo.
Il Macomer rispetta il pronostico e incassa i tre punti nel confronto con l'ultima in classifica Monterra: Cossu porta in vantaggio i padroni di casa, ma Casula acciuffa il pari poco dopo. L'equilibrio si spezza soltanto nel finale, quando Morittu pesca la giocata da tre punti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
13 Ritorno
Girone D