Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: Lorrai stoppa la Fortitudo, tris esterno per la Don Bosco, Ortu regala la vittoria al Villacidro

Garia gela il Capoterra, l'Isola di Sant'Antioco vince con Carboni e rimane da sola in vetta, Audax di misura

Dopo il primo turno del mese di dicembre, l'Isola di Sant'Antioco rimane l'unica compagine in vetta alla classifica, grazie soprattutto al mezzo passo falso del Capoterra. La capolista si aggiudica il confronto interno contro il Gonnesa per 3 a 1: le reti, tutte nella ripresa, con Piloni che sblocca il punteggio; pari di Collu dieci minuti più tardi, ma la doppietta di Carboni nel finale regala tre punti pesantissimi a Reina e soci.
Rallenta invece il Capoterra, che si deve accontentare di un punto nel match casalingo contro un ottimo Santadi: Pinna porta in avanti i bianco rossi, ma nel finale Garia serve la doccia gelata agli avversari.
Al terzo posto l'Audax, che passa di misura contro il Perdaxius e si affaccia nei quartieri altissimi, con la vetta distante quattro lunghezze: il match viene deciso dal gol di Zurrida alla mezz'ora.
Pari e patta per Fortitudo e Antiochense, 2 a 2 il finale al termine dei novanta minuti, con Ariu e Steri che portano sul doppio vantaggio i locali, ma la doppietta di Lorrai, con il gol del definitivo pari allo scadere, rimette le cose in equilibrio.
Netto successo esterno per la Don Bosco, che rifila un secco 3 a 1 a domicilio all'Olimpia: Onnis sblocca il punteggio poco prima del riposo, raddoppio di Pinna nella ripresa, con Sogus che archivia virtualmente il confronto cinque minuti più tardi. Di Lecca, allo scadere, il punto della bandiera per i locali.
Terzo successo stagionale per il Villacidro che in casa non fa sconti all'Is Urigus: Agostino spiana la strada ai suoi, poi ci pensa Ortu, con una doppietta, a mettere il risultato in cassaforte.
Termina in parità il confronto tra Musei e Mineraria, con Camboni che nella ripresa replica al momentaneo vantaggio ospite segnato da Curreli allo scadere della prima frazione.
Sagra del gol nel confronto tra il fanalino di coda Bindua e il Buggerru, con gli ospiti che si prendono i tre punti grazie al 6 a 5 finale, griffato dalla doppietta di Cau e dai gol di Goabi, Montalbano, Fadda e Cadeddu. I locali a segno con Carta, Hodoier, Galizia, Dolci e Bonomi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone B