Il tecnico: «A Castelsardo per allungare in testa»
Giorico promuove l'Olbia: «Col Castiadas una vittoria voluta e cercata»
La trappola Castiadas evitata brillantemente poi il Muravera batte il Taloro e l'Olbia si riscopre in fuga solitaria. Il 2-0 del Nespoli targato Gianluca Siazzu ha soddisfatto il tecnico Mauro Giorico che, ne dopo gara, ha rimarcato quanto fosse «importante vincere e convincere soprattutto, cosa che l'Olbia ha fatto per tutti i 90'». Il mister dei galluresi aveva catechizzato a dovere la squadra in un momento cruciale del torneo: «Una vittoria voluta e cercata, il Castiadas ha cercato di giocarsi la partita ma ha trovato un'Olbia ostica che ha giocato bene ed è stata maggiormente determinata. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, hanno dato tanto meritando il successo contro un'avversaria che voleva accorciare da noi in classifica e alla quale non dovevamo dare ulteriore fiducia visto che arrivava da quattro vittorie di fila nel girone di ritorno».
Il Castiadas aveva ottime credenziali - L'Olbia ha segnato un gol per tempo benché Siazzu e compagni abbiano creato occasioni sia prima che dopo il vantaggio. «L'importante è creare e cercare di pungere sempre - evidenzia Giorico - attaccando gli avversari cosa che abbiamo fatto bene. Siamo andati in vantaggio, abbiamo gestito bene la partita e potevamo raddoppiare ma l'abbiamo fatto solo nella ripresa nella quale ci siamo divorati due o tre gol, sono soddisfatto della prestazione». Specie perché arrivata contro un avversario temibilissimo fuori dal Sarrabus. Il tecnico ricorda le credenziali con le quali arrivava al Nespoli il Castiadas: «Hanno fatto più punti in trasferta, miglior attacco esterno, oltre alle quattro vittorie di fila. Noi siamo stati bravi a contenere i loro attacchi non dando la possibilità a giocatori come Viani e Onano di pungere, non abbiamo mai rischiato niente perché li abbiamo pressati alti risultando molto più incisivi».
A Castelsardo per non andare in testa a coda - Il prossimo turno vede l'Olbia andare a far visita al Castelsardo, disastroso nel girone di ritorno ma capace di colpi di coda come quello di domenica in casa del Calangianus. «Non snobberemo gli avversari - assicura Mauro Giorico - andremo a Castelsardo convinti dei nostri mezzi e con l'intento di portare a casa i tre punti. Qualsiasi formazione entrerà in campo dovrà avere la consapevolezza di affrontare il Castelsardo, ma poi anche Sanluri, Carbonia e Alghero, per cercare di allungare in classifica». In quattro gare l'Olbia può fare il vuoto e lanciarsi verso la serie D.