Salta al contenuto principale
ilbono
Gir A: il Gairo si salva all'ultimo assalto, l'Accademia Sarrabese batte gli Amatori Jerzu e vola al secondo posto

Giornata all'insegna dei pareggi: il San Vito strappa un punto all'Ilbono, il Settimo non va oltre l'1 a 1 contro il Triei

Le prime tre della classe, nel Girone A, collezionano soltanto un punticino: morale della favola, la classifica rimane invariata dopo la quinta giornata, con San Vito e Settimo che continuano a guardare tutti dall'alto, con un bottino di tredici punti, e il Gairo che insegue, al secondo posto, staccato di tre lunghezze.
I ragazzi di Padiglia impattano per 1 a 1 sul difficilissimo campo dell'Ilbono: ospiti per primi in vantaggio con Sanna, in gol al 26', ma Edoardo Mameli rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. Buona la prestazione della squadra locale, che ha tenuto ottimamente il campo contro una delle compagini più quotate del torneo.
Si chiude con il medesimo punteggio, di 1 a 1, il match tra Triei e Settimo: bomber Gianluca Concas porta in avanti i suoi al 18', ma cinque minuti più tardi arriva la rete di Cabiddu.
Pari e patta, per 2 a 2, anche la sfida tra il Gairo e il La Pineta: botta e risposta, in avvio di ripresa, tra Cardia, a segno dagli undici metri, e Langiu. Il copione si ripete nel finle, quando Matta firma il nuovo allungo per la compagine di Sinnai, ma in pieno tempo di recupero Porceddu toglie le castagne dal fuoco per i suoi.
Giornata estremamente positiva per l'Accademia Sarrabse, che tra le mura amiche riesce a battere gli Amatori Jerzu, con il punteggio finale di 1 a 0: mattatore dell'incontro Casula, a segno nella seconda parte della ripresa.
Un punto a testa, ma ben sei reti in totale, per la super sfida tra l'Orione 96 e la Bariese: i selargini trovano la via del gol con Diop, doppietta per lui, e Pinna. Replica degli ospiti firmata da Duarte e Semino, che sigla una splendida doppietta, con una rete che arriva dagli undici metri.
Giornata all'insegna dei pareggi, con La Salle e Isuledda che rispettano il trend e impattano con il punteggio finale di 1 a 1: succede tutto nella ripresa, con i gol di Musiu, per i locali, e il pari realizzato da Luzzi.
Pari e patta anche tra Villagrande e Su Planu: ospiti in gol per primi con Delrio, al 25', ma Murrocu pareggia poco prima del riposo. Nella ripresa, calcio di rigore trasformato da Ibba e Nonne che replica allo scadere, sempre dagli undici metri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A