La Folgore Mamoiada cade in casa
Gir. C: il Siniscola allunga in classifica; pari esterni per Aritzo 1977 e Ovodda
Il Siniscola allunga in classifica: il vantaggio dalle dirette inseguitrici sale a +4, dopo la buona prestazione offerta sabato pomeriggio nel match casalingo con il Bonorva, che si è concluso con un netto 5 a 0.
Per gli ospiti, al secondo ko consecutivo, si è trattato di una prestazione sicuramente opaca, con un punteggio finale che probabilmente punisce oltre misura i ragazzi allenati da mister Fieno.
Intanto, sul fronte mercato, il Bonorva ha ufficializzato l'ingaggio del forte difensore Adriano Nieddu, ex Macomerese.
L'Aritzo 1977 torna a casa con un punto prezioso dalla delicatissima trasferta sul campo del Bosa, al primo pareggio stagionale.
Dopo la scorpacciata di reti dello scorso turno, l'attacco ospite rimane a secco, complice anche l'ottima prova della difesa avversaria.
Per i padroni di casa si tratta di un risultato che va abbastanza stretto, considerando soprattutto il fattore campo.
Pari spettacolo tra il Borore e gli ospiti dell'Ovodda: un punto che per quanto visto in campo sta decisamente stretto agli ospiti, vicinissimi al colpaccio e autori di una prestazione grintosa e determinata.
Nel primo tempo, Soru porta l'Ovodda sul due a zero grazie ad una doppietta di pregevole fattura.
Campus accorcia le distanze sul finale del primo tempo.
Nella ripresa gli ospiti controllano bene la gara ma subiscono la rete del pareggio in pieno tempo di recupero grazie ad un guizzo di Porcu.
Piove sul bagnato in casa Macomerese, che dopo essere stata strapazzata dall'Aritzo nello scorso turno, è costretta ad ingoiare un'altra pillola amarissima nel derby con il Macomer, che si chiude con il punteggio di 2 a 1.
Vittoria in rimonta per il Macomer, grazie alle reti di Scanu e Uras.
Il Macomer sale così a quota 9 in classifica; la Macomerese resta ferma con 5 punti.
Bella vittoria per la Lulese che in casa supera, 3 a 1 il risultato finale, il Montalbo, grazie alle reti di Ruiu, Contini e Marras.
Il Monterra supera di misura, 1 a 0 il finale, l'Arborea: la rete, segnata a pochi minuti dalla fine del tempo regolamentare, porta la firma di Ruggiu.
La Folgore Mamoiada incassa la terza sconfitta consecutiva nel match casalingo contro la Gesturese: il confronto termina con il punteggio di 1 a 0 in favore degli ospiti, che grazie ad una rete di Piredda ottengono la seconda vittoria consecutiva della stagione.
La Fanum Orosei supera il Santa Giusta con un netto 3 a 1 e si aggiudica la prima vittoria del campionato; gli ospiti, ultimi in classifica con 2 punti, perdono un confronto delicatissimo in ottica salvezza, dovranno trovare al più presto la ricetta per uscire da una crisi che sembra più psicologica che tattica, a partire dal prossimo match contro la Macomerese.
“La mia squadra – scrive il Presidente Musu sul profilo facebook ufficiale del Santa Giusta -, che è anche la vostra, dimostrerà che tutte le persone che fanno parte di questa società sono delle persone che hanno dei valori e che credono nello sport. Poco importa se al momento i risultati non sono a noi favorevoli.
Il nostro allenatore – continua Musu – è e sarà Bobo Sau fino a quando io sarò presidente; quindi da domenica chi scenderà in campo deve sapere che con noi si lotta sino alla fine”