Salta al contenuto principale
nurachi calcio
Gir D: Busachese corsara in casa del Simaxis, primi sorrisi per il Norbello, solo un punto per la Bolotanese

Gir D: Busachese corsara in casa del Simaxis, primi sorrisi per il Norbello, solo un punto per la Bolotanese

Si giocherà nel pomeriggio di oggi, martedì primo di novembre, l'attesissima sfida tra il Cuglieri e il Gennargentu di Desulo, con la squadra ospite che ha chiesto il rinvio in seguito ad un lutto che ha colpito la comunità barbaricina.
Il Macomer si aggiudica con un sontuoso 4 a 0 la sfida in casa contro l'Atzara e si porta momentaneamente al comando della classifica: i padroni di casa partono fortissimo, ma il portiere ospite Savoldo replica colpo su colpo e mantiene il risultato inchiodato sullo 0 a 0. Il punteggio però si sblocca al 25', quando Mura pesca dal cilindro una prodezza che vale per il vantaggio. Nella ripresa il Macomer continua a spingere: Cossu si procura un calcio di rigore, ma non è fortunato al momento della conclusione, con la sfera che termina al di sopra della traversa. Il raddoppio porta la firma dello stesso Cossu, che si fa perdonare dall'errore precedente capitalizzando al meglio l'assist d'oro dello scatenato Mura, al termine di una bella ripartenza. Al 70', arriva la reazione degli ospiti, con Scanu che calcia bene verso la porta difesa da Pinna, che però si salva con un intervento prodigioso, e l'aiuto del palo. All'80' c'è ancora gloria per Mura, che trasforma di piattone il bel suggerimento di Nughes, dal limite. Chiude le danze ancora Mura, con una rasoiata, che firma così la sua fantastica tripletta.
L'Ollolai soffre ma si aggiudica il bottino pieno nella delicatissima sfida interna contro l'Allai: partenza a razzo per i locali, trascinati dalla doppietta di Arbau, a segno nei primi 20'. Ad inizio ripresa, però, Bratzu rimette in corsa i suoi accorciando le distanze; di Delugas il punto del 2 a 2. Tutto bloccato sino ai minuti di recupero, quando Frau trova la zampata giusta per il sorpasso definitivo.
Semaforo verde anche per il Sedilo, che in casa si sbarazza agevolmente del Nurachi, sconfitto con il risultato di 3 a 1: gol del vantaggio per i giallo-rossi firmato da Porcu; alla mezz'ora il raddoppio di Fadda, poi Miglio accorcia le distanze poco prima del riposo. Di Crobu, a metà della ripresa, il punto che chiude definitivamente la contesa.
Scivola, di fronte al proprio pubblico, il Simaxis, che viene sconfitto da una tonica Busachese, con il punteggio finale di 3 a 1: ospiti in gol con Caddeo dopo appena 3', ma Arru rimette tutti in equilibrio al 20'. Poco prima del riposo Masones riporta in avanti i suoi, con Mura che sferra il colpo decisivo nel finale.
Pari e patta, invece, nel match tra la Bolotanese e il Montiferru: l'1 a 1 finale porta le firme di Cadau, a metà ripresa, per gli ospiti, e di Fois, a segno dagli undici metri in pieno tempo di recupero.
Primo successo stagionale per il Norbello, che in casa si aggiudica il confronto con il Borore, di misura, per 1 a 0: mattatore dell'incontro Mura, a segno nelle ultimissime battute della prima frazione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D