Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Prime vittorie per Bosa e Lulese

Gir.C: Doccia gelata per la Folgore Mamoiada, pareggi per Aritzo e Ovodda

Brutto scivolone per la Folgore Mamoiada che in trasferta si arrende al Borore e incassa la prima sconfitta stagionale: il match termina con il punteggio di 2 a 0 in favore dei padroni di casa, che trovano così la prima vittoria di questo campionato dopo due pareggi consecutivi.
Le reti che decidono la gara sono state segnate da Niola e Porcu; c'è invece grande rammarico in casa del Mamoiada per un rigore fallito nella ripresa, quando il punteggio era ancora sull'1 a 0 e per aver dovuto giocare il finale del match in inferiorità numerica.
Un arbitraggio, quello del signor Porcheddu di Oristano, che ha destato alcune perplessità in casa della Folgore.

 

Al Siniscola basta un pareggio, 1 a 1 nel match interno contro l'Aritzo, per portarsi al comando della classifica del girone, complice il ko del Mamoiada.
I padroni di casa passano in vantaggio grazie a Puggioni; gli ospiti trovano il pari con Cherchi, per un punto che tutto sommato, considerato il valore dell'avversario, soddisfa l'Aritzo.
Tra gli ospiti, da segnalare la grande prova di Marco Cardu, tra i migliori in campo.

 

L'Ovodda rallenta la sua corsa e si deve accontentare di un pari nel match contro l'U.S Santa Giusta: ottima prestazione per i ragazzi allenati da mister Sau che strappano un punto preziosissimo dal terribile campo dell'Ovodda e salgono così a quota 2.
Resta un po' di rammarico invece per i padroni di casa, al secondo pareggio consecutivo.
Le reti che decidono l'incontro portano la firma di Matteoli per i padroni di casa e di Finotto, bravo a correggere in rete di testa un ottimo assist di Cadoni, tra i migliori dei suoi assieme a Canu e Ciavarella

 

Secondo pareggio stagionale anche per la Macomerese che in casa non va oltre il 2 a 2 nel confronto con l'Arborea disputato nell'anticipo di sabato.
Per i padroni di casa si segnala la splendida prestazione di Mirko Fozzi, autore di una doppietta.
Per l'Arborea arriva il quarto punto di questo campionato, con 5 gol realizzati e 5 subiti.

 

La Fanum Orosei si deve accontentare di un pareggio nella sfida interna contro il Bonorva, 2 a 2 il risultato finale.
I padroni di casa ottengono così il primo punto del campionato; il Bonorva sale invece a quota 4.

 

Il Monterra supera in casa il Montalbo per 3 a 2 e ottiene la prima vittoria stagionale che vale l'aggancio in classifica, a quota 4 punti, proprio ai danni degli avversari del match di ieri.

 

Primo urrà in casa Bosa, che guadagna il bottino pieno nel confronto con il Macomer: il match si conclude con un secco due a zero per i padroni di casa.
Domenica 30 settembre – si legge in una nota pubblicata dalla società sul proprio profilo facebook – è iniziato il nostro campionato. Avanti Bosa”

 

La Lulese vince la sua prima partita in questo campionato e si sbarazza della Gesturese: il match termina con il punteggio di 2 a 0.
Per gli ospiti allenati da mister Sergi si tratta di un inizio di stagione drammatico, con due sconfitte in tre gare, frutto dei 5 gol subiti e dell'unica rete realizzata.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
3 Andata
Girone C