Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Gennargentu Desulo: che beffa!

Girone E: Meana Sardo e Su Gologone giocano sul velluto

Esordio con il botto per il Meana Sardo del presidente Carboni che in casa supera agevolmente il Calagonone: il match si conclude con il punteggio di 3 a 0 in favore dei padroni di casa. Partita ipotecata già nella prima frazione di gioco, grazie alla doppietta di uno scatenato Ivan Sulis.
Nella ripresa Andrea Sulis chiude definitivamente il discorso e regala i primi 3 punti ad una squadra che ha tutte le carte in regola per disputare un campionato da protagonista.
Dopo una grande partenza come quella di domenica, il Meana Sardo deve cercare di mantenere i piedi per terra, senza cedere a facili entusiasmi; il presidente Giampaolo Carboni, attraverso una nota apparsa sul profilo facebook ufficiale della squadra, cerca di mantenere alta la concentrazione del gruppo: “Testa all'Orani, prepariamo bene la partita, confido in voi ragazzi

 

Termina 3 a 0 anche il confronto tra i padroni di casa del Su Gologone e l'Oniferese: D'Antoni sblocca il risultato alla mezz'ora; Palimmodde trova la rete del raddoppio pochi minuti più tardi: si tratta di un uno-due terribile che stende gli ospiti.
Nella ripresa Catte chiude la gara.
Ottimo esordio per tutti – scrive il neo-acquisto Nicola Carta sul profilo ufficiale del club -, continuiamo così
Per l'Oniferese del tecnico Simone Argiolas si è trattato di un esordio difficile: ci sono comunque notevoli margini di crescita, considerando soprattutto la giovane età di molti elementi della rosa.

 

Sorride la matricola Atzara guidata dal mister Franco Virdis, che esordisce nel campionato di Seconda Categoria con una vittoria di misura ai danni dell'Orani: la rete che decide l'incontro è stata messa a segno da Muggianu, dopo appena 5 minuti di gioco.
Siamo solo all'inizio e c'è ancora tanto da fare – si legge in una nota pubblicata dalla società dell'Atzara sul proprio sito ufficiale- ma la squadra guidata da mister Virdis sembra abbastanza motivata per fare un campionato dignitoso.
Speriamo di crescere ancora, e magari di vedere un pubblico numeroso almeno come oggi, magari con un po' più di partecipazione per far sentire ai giocatori la loro presenza”

 

L'Ichnos si aggiudica il derby contro il Santu Predu: la partita si conclude con il punteggio di 2 a 0.
Il match si sblocca grazie ad uno sfortunato autogol di Scanu; al 65' Pietro Scanu sigla il raddoppio e chiude definitivamente il discorso.

 

Bardia e Arbatax si dividono la posta in palio, il match termina con il punteggio di 1 a 1, grazie alle reti di Useli per i padroni di casa e di Pilia, su assist di Solanas, per gli ospiti allenati da mister Tino Cantelmi.
Partita intensa e ricchissima di emozioni: ottime prove dei due estremi difensori che sono apparsi insuperabili in più di un'occasione.
Grande prova del portiere ospite Morlè che salva il risultato parando un calcio di rigore al numero dieci avversario.
“Si tratta di un buon punto – si legge sul sito ufficiale dell'Arbatax ottenuto in trasferta in un terreno ostico come quello di Dorgali."


Pari, 2 a 2 il risultato finale, anche nella sfida tra Ottana e Ollolai, con le reti siglate da Zedde e Carta per gli ospiti e da Maulu e Delrio per i padroni di casa.

 

Termina in parità il confronto tra Supramonte e Baunese con il punteggio di 1 a 1; partita intensissima che si decide soltanto negli ultimi minuti: Davoli al 91' trasforma un calcio di rigore e porta in vantaggio i padroni di casa; la Baunese non molla e trova un insperato pari con Fenude.
“Tutto sommato un pareggio giusto – si legge in una nota pubblicata dalla società del Supramonte sul proprio sito ufficiale -, ma quanto brucia”

 

Esordio amaro per la Polisportiva Gennargentu Desulo che cade in casa contro il Lotzorai e perde così l'imbattibilità interna che durava dal 3 aprile 2011: oltre al danno arriva anche la beffa, visto che il gol che ha deciso la gara è frutto di una sfortunatissima deviazione di Lai, che a pochi minuti dal termine del match inganna inesorabilmente il proprio portiere Porcu.
Soddisfazione in casa Lotzorai: “Cominciamo bene – si legge in una nota della società pubblicata sul sito ufficiale della squadra -, bravi ragazzi.”

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone E