Salta al contenuto principale
decimoputzu fotosquadra
Gir B: la Gioventù Assemini vince il derby contro la Decimo 07, colpo in esterna per il Gonnesa

Goleada casalinga della capolista Decimoputzu: Perdaxius spazzato via; l'Atletico Masainas non va oltre il pari contro il Bindua

Ennesima domenica da incorniciare per la capolista del Girone B Decimoputzu, che asfalta il malcapitato Perdaxius con un sontuoso 8 a 0, al termine di una gara praticamente perfetta. I campidanesi sbloccano la gara al 18' grazie alla giocata di Omar Mocci, poi il raddoppio di Munzittu al 26' e le reti di Melis e Usai nel finale della prima frazione. Nella ripresa il copione non cambia: Usai mette a segno la sua personalissima doppietta, poi a segno anche Christian Mocci, due gol per lui, e Piscedda. Il Decimoputzu sale così a quota 36, con otto lunghezze di vantaggio sull'Atletico Masainas, che torna a casa soltanto con un punticino dalla trasferta contro l'ostico Bindua: la sfida si chiude a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0. Il Bindua rimane così al terzo posto in classifica, a pari punti, sono 27, con la Gioventù Assemini, che si aggiudica, di misura con il risultato di 1 a 0, il derby con i cugini della Decimo 07: decide la sfida il calcio di rigore trasformato da Murru nella prima parte della ripresa. I decimesi rimangono comunque al terzo posto, a quota 27.

Niente da fare, invece, per la gara tra Is Urigus e Isuledda, con i cagliaritani alle prese con dei casi di Covid nella loro rosa.
Colpo esterno del Gonnesa, che si impone per 2 a 0 in casa del Siliqua grazie alle reti di Todde, al 36', e il gol di Mele, ad inizio ripresa, che vale per il raddoppio.
Seconda vittoria in stagione per il Sant'Anna Arresi, che si aggiudica lo spareggio salvezza anticipato contro l'Isola di S. Antioco con il risultato di 3 a 1: i padroni di casa vengono trascinati al successo da Melis, autore di una tripletta; Cogotti rende la sconfitta meno amara per i suoi siglando il punto della bandiera. I locali si portano così a quota 8, ad una sola lunghezza dagli avversari diretti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone B