Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Capolista in fuga a quattro gare dalla fine; scivola il Torpè, la Lulese non fa sconti

Goleada del Biasì: Contu e Melis sugi scudi; l'Orani perde il passo e scivola a -5

Il Biasì sferra un altro, grande colpo al campionato: dopo il pareggio contro la diretta inseguitrice Orani, infatti, la capolista travolge letteralmente l'Onifai con un sontuoso 7 a 1, grazie soprattutto alla tripletta di Contu e ai due gol messi a segno da Melis. Completano il quadro le reti di Sias e Asara. Marras, a metà ripresa, centra il punto della bandiera per i suoi.
L'Orani invece perde il passo e scivola a -5, a causa del pareggio, per 1 a 1, maturato in casa del Li Maccioni: locali in gol con Costaggiu, nella ripresa Giovanni Ortu impatta.
La Fanum si aggiudica il match interno contro il Torpè, di misura, grazie ai gol messi a segno da Fronteddu, poco prima del riposo, e Nanni, ad inizio ripresa. Allo scadere Piras rende la sconfitta meno amara per i suoi nel 2 a 1 finale.
Colpo esterno per la Lulese, 3 a 1 al Porto San Paolo griffato da Porcu, in gol per ben due volte, e Fronteddu, che ripristina le distanze dopo il momentaneo pari siglato da Cidda.
Secco 2 a 0 interno per la Folgore Mamoiada su Sa Terza Bitti: vantaggio flash di Zamburru, raddoppio di Sedilesu che di fatto archivia la pratica.
Termina con sei gol in totale ed un punto a testa il bel confronto tra Supramonte e Oniferese: per gli ospiti a segno Dem e Ivano Argiolas, due reti per lui; padroni di casa replicano con Corraine, Rubanu, dagli undici metri, e Muscau, che salva i suoi a tempo ormai scaduto.
Il Berchiddeddu sale a quota 26 grazie al successo rifilato di fronte al proprio pubblico al Santu Predu, 2 a 1 il finale: uno-due letale per i locali sull'asse Di Puccio – Piccinnu; nella ripresa Sanna riapre il confronto ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H