Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Il Torpè non sbaglia contro l'Irgolese, solo un punto per il Biasì fermato dalla Folgore

Goleada dell'Orani che riaggancia la vetta, la Lulese passa contro il Santu Predu e schizza al primo posto

Il Biasì si fa imporre pari da una combattiva Folgore Mamoiada e scivola così al secondo posto, lasciando via libera alla coppia inedita Orani Lulese: è il succo della tredicesima giornata di andata, con i ragazzi allenati da mister Canu che fanno registrare il risultato più rotondo, il 7 a 1 casalingo al Supramonte, che vale per il successo numero nove in stagione e la prima piazza.
Prestazione praticamente perfetta per Zori e soci, con Dessì che spiana la strada ai suoi in avvio con una stupenda doppietta. Al decimo Ortu, su assist di Forno, batte Gambaiani con un diagonale chirurgico. Buesca tiene a galla i suoi, ma lo strapotere dell'Orani è palpabile: Forno colpisce la traversa su punizione, va decisamente meglio a Ortu che alla mezz'ora insacca con una staffilata da applausi dalla distanza. Poco prima del riposo, Hassane di testa corregge in rete il corner battuto da Daga. Chiudono il quadro le reti di Forno e del neo entrato Silvas, dagli undici metri.
Vola anche la Lulese, grazie all'1 a 0 rifilato a domicilio al Santu Predu: la rete di Lostia vale per i tre punti e l'aggancio alla vetta, seppur con una partita in più rispetto alle dirette rivali.
Tris pirotecnico anche per il Torpè, che in casa non lascia scampo all'Irgolese: Sanna firma una magnifica doppietta tra primo e secondo tempo, in mezzo il gol di Arrica.
Il Biasì, lo dicevamo in precedenza, si deve accontentare soltanto di un punto: dopo il vantaggio di Contu, la Folgore replica nella ripresa con il solito Zamburru. Mamoiadini a sole due lunghezze dai bianco-celesti.
Stesso risultato nella sfida tra il Li Maccioni e il Porto San Paolo: vantaggio di Scanu per i locali, replica di Cidda, con il punteggio che non cambia più.
Sa Terza si aggiudica il confronto salvezza contro la Fanum Orosei: a segno Muleddu per il vantaggio ma Caggiu e Contini tra primo e secondo tempo ribaltano tutto. Nanni sferra il colpo del potenziale ko, con gli ospiti che schizzano sul 3 a 1, ma la doppietta di Giovannetti e Manca nel finale regalano la vittoria numero tre ai bianco-blu.
In coda, preziosa vittoria dell'Oniferese sull'Onifai: il 2 a 1 porta le firme di Simone Argiolas, dagli undici metri, e Ivano Argiolas, che in pieno recupero vanifica il provvisorio pari, arrivato al 90', di Marras.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H