Gir B: vittoria d'oro per il Segariu, il Perdaxius strappa il bottino al Decimoputzu; il Cortoghiana si accontenta del pari
Goleada per l'Atl. Masainas, il Tonara rifila tre sberle al Senorbì e ipoteca il secondo posto; Seulo corsaro: salvezza ancora possibile
L'Atletico Masainas rifila otto sberle alla malcapitata Don Bosco Fortitudo, centra il successo numero 28 in questa stagione da incorniciare e mantiene l'imbattibilità, a 90' dal termine. I ragazzi di Farci sfondano con Pinna, poi sale in cattedra Achenza con quattro reti; completano il quadro i gol di Melis, Ballocco e Cosa.
Il Tonara non fa sconti al Senorbì, colpito e affondato con un netto 3 a 0, e mette le mani sul pass valido per i play-off: i padroni di casa si godono la bellissima doppietta, tra primo e secondo tempo, di Trogu; in mezzo il gol del solito Noli. Il Senorbì, fermo a quota 35 punti, proverà a centrare la salvezza diretta nell'ultima uscita dell'anno.
Si chiude senza né vinti né vincitori, il confronto d'alta quota tra Libertas Barumini ed il Sadali, con il risultato finale di 1 a 1: le reti arrivano tutte nella parte finale del match, con Medda che trova il momentaneo vantaggio per gli ospiti, ma allo scadere Cera rimette tutto in equilibrio.
Colpo grosso per il Segariu (che negli scorsi giorni aveva esonerato l'ormai ex tecnico Mauro Vargiu), che batte l'Isili, a domicilio, per 1 a 0, e sale così a quota 37, con cinque squadre alle spalle. Nel primo tempo gli ospiti provano a pungere con le incursioni del solito Tronci; l'Isili non sta a guardare ma Pusceddu, in giornata di grazia, chiude la saracinesca a doppia mandata. Nei minuti finali, da un errore da parte della difesa di casa nasce l'occasione e dunque il gol di Simone Tronci. Da segnalare nel finale una clamorosa traversa colpita da Demuru.
Il Seulo mantiene vive le proprie speranze salvezza, battendo a domicilio la Freccia Parte Montis, di misura con il risultato finale di 3 a 2: vantaggio degli ospiti alla mezz'ora con bomber Boi; per il raddoppio bisogna aspettare l'inizio della ripresa, quando Secci fa centro e spiana la strada ai suoi. Al 70' Tore Boi trova la sua personalissima doppietta. Di Mandis e Muru le reti della bandiera per i locali.
Si chiude con un pari ricchissimo di gol, ben sei, il confronto tra il Cortoghiana e l'Antiochense: un punto prezioso per i locali, che conquistano così la certezza matematica della salvezza. La sfida si infiamma nei minuti iniziali della ripresa, con il doppio vantaggio firmato da Sedda e Frau; break di Biccheddu, dagli undici metri, che rimette in corsa i suoi, ma Sais ripristina il divario a cavallo della mezz'ora. Nel finale Scardanza e Fenu trovano la forza per piazzare la rimonta.
Il Perdaxius si aggiudica lo scontro con il Decimoputzu, di misura, con il finale di 2 a 1: vantaggio di Congiu al 10' in favore dei locali, replica dei campidanesi con Casu, a segno dagli undici metri. Nel finale Tinti, con una botta di prima intenzione, regala la gioia ai suoi, che si giocheranno la salvezza nell'ultima sfida in programma per questa stagione.
L'Ussana fa festa grazie al 4 a 2 rifilato alla Fermassenti: padroni di casa in gol con Siddi, doppietta in avvio dei due tempi, Piga e Serio; gli ospiti replicano con le due reti siglate da Cosa ma ovviamente non bastano.