Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Monserrato corsaro, pari a Tratalias

Guspini, parte la fuga; Monteponi fermata sul pari da Serafini; Broi stende la Fulgor

Il Guspini cambia marcia e vola in fuga, in testa alla classifica a quota 36, a +4 dalla Monteponi Iglesias, fermata sul pari, 1 a 1, dalla Fermassenti di Maricca.
Gli uomini di Zurru superano a domicilio il Portoscuso per 1 a 0 grazie alla rete di Aresu, direttamente su calcio di punizione, che regala la prima delusione al neo tecnico dei locali Caria, autori comunque di una discreta prestazione che lascia sicuramente ben sperare in vista del futuro.

 

Termina in parità, 1 a 1, l'entusiasmante sfida tra la Monteponi e la Fermassenti, con le due squadre che hanno dato, sin dalle prime battute, vita ad uno spettacolo di alto livello.
Pronti via e Alessio Meloni, siamo al 15', scheggia la parte esterna del palo della porta difesa da Di Meglio; la risposta degli ospiti è affidata a Caschili, che tre minuti più tardi brucia la difesa avversaria sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Rubiani ma sciupa.
Loddo chiama in causa Di Meglio al 21', sei minuti più tardi ci prova Salaris ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.
Il gol è nell'aria e al 38' la Monteponi passa: Piludu pesca Cau sul secondo palo che al volo non lascia assolutamente scampo a Di Meglio.
La Fermassenti accusa il colpo ma reagisce da grande squadra: Cabras fa tremare il palo della porta difesa da Rubbiani; Carrus fa peggio, sbagliando un calcio di rigore per fallo su Achenza, così la Monteponi va al riposo in vantaggio.
Nella ripresa, la Fermassenti scende in campo più ordinata e trova il pareggio con Serafini, che beffa con un tiro velenosissimo dalla distanza Rubbiani.
La partita è godibile, con le due squadre che replicano colpo su colpo e cercano di superarsi in tutti i modi: all'81 Foti trova il tempo per battere a rete, Di Meglio si salva; a cinque minuti dal novantesimo occasione d'oro per la Monteponi: Musiu si procura un calcio di rigore, dal dischetto va Foti che spara alto.

 

Quarta vittoria delle ultime cinque uscite per il sorprendente Senorbì di Coraddu che liquida il Carloforte con un secco 3 a 0, grazie alle reti di Olla e Lonis nella prima frazione e di Cardia nella ripresa.
Termina in parità, 0 a 0, la sfida tra i padroni di casa del Tratalias e il Sadali: partita combattutissima da entrambe le compagini, con i locali che conquistano il primo pareggio stagionale.

 

Continua il buon momento per l'Andromeda che batte per 2 a 0 il Cus Cagliari: Murgia su rigore e Toro i marcatori per il successo degli uomini di Desogus, che salgono così a quota 18 punti.

 

Successo fondamentale in chiave salvezza per il Monserrato di Farci che batte i padroni di casa della Libertas Barumini con il punteggio di 2 a 0: le reti, una per tempo, portano la firma di Ledda e Picciau.

Il Gonnesa rialza la testa dopo tre ko consecutivi e supera al termine di una partita combattutissima la Fulgor Senorbì, diretta avversaria nella corsa alla salvezza.
Nella prima frazione di gioco meglio gli ospiti che passano con una rete di Matteo Congiu, che in mischia trova il tempo per battere Granella, a cui verrà poi annullato un gol successivamente.
Nella ripresa, il Gonnos cambia passo: Santus trova il pareggio con una magistrale punizione all'incrocio, poi sale in cattedra Broi che prima impegna severamente Ardau, bravissimo a tenere a galla i suoi in più di un'occasione, e poi trafigge il portiere avversario in uscita disperata.
Per gli ospiti piove sul bagnato, con le espulsioni di Pintus e Castangia e partita in discesa per i padroni di casa che passano ancora e chiudono definitivamente l'incontro: punizione velonissima di Santus, Ardau si oppone alla grande ma sulla respinta si avventa Broi che trova la sua personalissima doppietta.

 

Seconda vittoria consecutiva per la Ferrini Quartu che batte di fronte al proprio pubblico l'Escalaplano per 2 a 1: tre punti pesantissimi per la corsa alla salvezza, firmati Gaye, autore di una doppietta nelle ultime battute della ripresa.
Momentaneo vantaggio ospite siglato da Leoni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone B