Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: Il Macomer cala il poker in trasferta, la Nulese beffa il Sedilo, tris del Silanus con Fozzi e Deledda

Il Benetutti corre forte anche contro il Norbello e allunga sulle inseguitrici; Bultei e Anela si dividono il bottino

Alla fine dei giochi, lo scontro d'alta quota tra Bultei e Anela non è altro che un comodo trampolino di lancio per il Benetutti, che piazza la vittoria numero quindici della sua straordinaria galoppata in casa del Norbello, trafitto per ben cinque volte dalla furia della capolista. Doppiette per Scanu e Cappai, per un primo tempo praticamente perfetto, impreziosito anche dalla rete di Cuguttu e partita messa in archivio dopo un tempo. Nel finale Penduzzu rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Il Bultei si deve accontentare di un punto nel confronto con l'ostico Anela e scivola a -4 dalla vetta: locali avanti con Brundu, ma Piredda ripristina gli equilibri poco dopo.
Il Macomer si sbarazza della Bolotanese con un netto 4 a 2 in esterna, grazie alle reti messe a segno da Secchi, in gol su rigore in avvio, poi nella ripresa si scatena Uras, con una doppietta. In mezzo, i gol che riaprono il confronto di Ghius e Salaris, ma Demartis mette al sicuro il risultato.
Colpo grosso della Nulese, che ha la meglio sul Sedilo, di misura, per 2 a 1: nel primo tempo si assiste al botta e risposta tra Nieddu e Pala; ci pensa Fogarizzu, nella seconda parte del match, a firmare l'allungo decisivo.
Il Silanus non fallisce l'appuntamento con la vittoria nel match esterno contro il Burgos: doppietta per Fozzi, nella ripresa Deledda chiude definitivamente i giochi.
Secco 3 a 0 anche per l'Aidomaggiorese nel confronto con l'Ula Tirso: Pes sblocca il risultato a cinque dal riposo, poi nella ripresa c'è gloria anche per Ponturo e Deriu.
Vince anche la Busachese, 2 a 1 sull'Ottana, con Deidda e Curreli che spediscono i giallo-blu sul doppio vantaggio tra primo e secondo tempo; Delrio rimette in corsa i suoi ma non basta.
Sei gol in totale ma un punto a testa nella sfida salvezza tra Tadasuni e Pattada: i locali a segno con i due Maknoun, gli ospiti replicano con Arcadu, Fogarizzu e Deledda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone G