Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: pokerissimo del Burgos, Giua sugli scudi; sagra del gol tra Ottana e Pattada

Il Benetutti demolisce l'Ula Tirso con Cappai, Lai e Cortes; il Sedilo passa solo nel finale con Crobu; il Macomer si prende i tre punti con Arbau, poker interno del Bultei di Canu e Cherchi

Procede nel migliore dei modi la cavalcata trionfale del Benetutti che di fronte al proprio pubblico rifila un roboante 7 a 0 nel testa-coda di giornata contro il fanalino di coda Ula Tirso: sugli scudi bomber Lai con una tripletta, a segno anche Davide Cappai e Cortess con una doppietta ciascuno.
Sesta vittoria di fila per Tanda e soci e primo posto a punteggio pieno, a quota 18.
Al secondo posto il Sedilo continua con la sua rincorsa, grazie al successo esterno, per 2 a 1, ottenuto contro la Busachese: gli ospiti non sono brillanti come al solito ma passano in vantaggio grazie alla zampata di Pala su assist di Putzolu; il raddoppio non arriva, con Salaris che salva i suoi in diverse occasioni. Il pari arriva poco prima del riposo con Selis. Nella ripresa, con i locali ridotti in dieci uomini, il Sedilo non riesce a pungere; nel finale però Pala conquista un calcio di rigore, dal dischetto Crobu non sbaglia.
Stesso punteggio per il Macomer terzo in classifica che passa contro la Nulese con il punteggio di 2 a 1: partita non semplice per gli ospiti, costretti a inseguire dopo il vantaggio firmato da Nieddu dagli undici metri; nella ripresa però la doppietta di Arbau, con il gol decisivo in pieno extra time, ribalta tutto.
Il Bultei cala il poker nel confronto interno con la Bolotanese, che si chiude con il risultato di 4 a 2: tripletta per Canu e gol nel finale di Cherchi. Gli ospiti replicano con Ghisu e Sanna, ma non basta.
Cinquina da applausi per il Burgos, che in casa batte con un sontuoso 5 a 1 la malcapitata Aidomaggiorese: partenza perfetta dei locali che sbloccano il punteggio con Giua, innescato da Cossu, che batte Onali con una staffilata di destro; a dieci dal riposo arriva anche il raddoppio, Giua veste i panni dell'assist-man e manda in gol Arras. Ancora Giua protagonista con il bell'assist per Boni, poi lo stesso Giua trova la sua personalissima doppietta per una gara da incorniciare. Chiude il confronto Culeddu, di Scanu, dagli undici metri, la rete della bandiera per gli ospiti.
Sagra del gol ma un punto a ciascuno nell'incontro tra Ottana e Pattada: i locali a segno con Marras, due volte, Lai e Lamin; replica degli ospiti con Arcadu e Amati, doppietta per entrambi.
Colpo esterno dell'Anela, che passa di misura contro il Tadasuni, 1 a 0 il finale, grazie alla rete di Porcheri nella ripresa.
Vince in trasferta con lo stesso punteggio anche il Silanus, ai danni del Norbello: decide Campus, con una zampata da pochi passi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone G