Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: pari a reti inviolate per Norbello e Ottana, Busachese di misura con Muntoni

Il Benetutti vola in alto con Lai, Baralla e Cappai; tris da sogno per l'Aidomaggiorese: Sotgiu e Piras stendono il Macomer; il Burgos si salva nel finale con Giua

Dopo 180' di gioco la classifica vede due regine sole al comando: il Benetutti mette in cassaforte altri tre punti pesantissimi andando a vincere con un clamoroso 5 a 0 sul campo del Tadasuni: pesantissime le doppiette per Antonio Lai e Davide Cappai, completa il quadro Baralla.
Vince e convince anche l'Aidomaggiorese, che rifila il tris, di fronte al proprio pubblico, al Macomer: banco di prova attendibile per i padroni di casa al cospetto di un'autentica corazzata. La partenza dei locali è veemente: da un corner battuto da Carta nasce il vantaggio firmato da Sotgiu, di testa. La reazione del Macomer tarda ad arrivare così i locali raddoppiano con Piras che si procura e trasforma un calcio di rigore; nel finale di tempo ancora Piras protagonista, doppietta per lui, a segno su bell'invito di Scanu. Punto della consolazione per gli ospiti con Uras.
Il Burgos stoppa il Sedilo e si prende un punto: succede tutto nella ripresa, con Crobu che porta i suoi in vantaggio dagli undici metri ma i locali, ridotti in nove uomini per le espulsioni rimediate da Arras e Cossu, acciuffano la gara per i capelli nel finale grazie alla rete del solito Giua Ferru, di testa su assist di Culeddu.
Termina in parità a reti inviolate il confronto tra Norbello e Ottana.
Fa festa invece la Busachese, corsara per 1 a 0 sul campo dell'Ula Tirso: partita in bilico sino alla fine, decide una rete di Muntoni.
Colpo esterno dell'Anela, che passa sul campo della Bolotanese con un netto 3 a 0: a segno Carta, per ben due volte, poi Fais chioude i giochi nel finale.
Vittoria casalinga per 4 a 2 del Bultei ai danni del Silanus: Secchi alla mezz'ora porta in vantaggio i suoi, ma Burrai ad inizio ripresa impatta. Nuovo vantaggio degli ospiti con Deledda, ma Cherchi, Sanna e Canu nel finale innestano il turno e ribaltano la situazione.
Parità, per 1 a 1, nel confronto tra Nulese e Pattada: Arcadu per il vantaggio dei bianco-verdui, nella ripresa Mellino salva i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone G