Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: poker per il Torpè, Li Maccioni corsaro, vittoria pesante per l'Oniferese

Il big-match si spegne a reti bianche: Biasì ancora in testa, l'Orani insegue a -3

Tutte le luci erano puntate sulla super-sfida d'altissima classifica tra Biasì e Orani, con il pubblico delle grandi occasioni a fare da contorno: al termine dei novanta minuti, quello che ne viene fuori è un pareggio a reti bianchissime, con la situazione che sostanzialmente rimane invariata, ma per la capolista il traguardo si avvicina, con sole cinque giornate ancora da giocare. Gli ospiti ci provano in tutti i modi, sugli scudi Forno e Dessolis, ma i padroni di casa replicano colpo su colpo e reggono piuttosto bene agli assalti degli uomini di Canu, che rimangono a -3.
Il Torpè si concede l'ennesimo pomeriggio felice, con il poker rifilato al Supramonte, 4 a 1 il finale grazie alle reti di Contu, Caminante, doppietta per lui, e Loriga. Di Corraine il punto della bandiera per gli ospiti.
Vittoria di misura per la Lulese, che non fa sconti alla Fanum Orosei, battuta per 3 a 2: vantaggio messo a segno da Lostia in avvio, Porcu raddoppia poco dopo. L'autogol di Sana riapre il match, con Nanni che trova il momentaneo pari, ma nel finale Cossu regala il successo ai suoi.
Colpo esterno per la Folgore Mamoiada, vittoriosa per 1 a 0 ai danni del Santu Predu: decide il calcio di rigore trasformato da Floris nella seconda parte della ripresa.
Vince in trasferta anche il Li Maccioni, che passa a Bitti contro Sa Terza con un secco 3 a 1: vantaggio di Oggiano, nella ripresa Putzu impatta, ma Petrozzi e Roveto nel finale siglano l'allungo decisivo.
Pari e patta nel confronto tra Berchideddu e Irgolese, 1 a 1 il finale al termine dei novanta minuti: al vantaggio di Floris, alla mezz'ora del primo tempo, replica Zenia a cinque dal triplice fischio.
Punti salvezza importantissimi per l'Oniferese, che si aggiudica il confronto decisivo contro il Porto San Paolo: rete decisiva di Dem poco prima del riposo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H