Salta al contenuto principale
verde isola esultanza
Gir A: la Verde Isola soffre ma passa nel finale, Calcio Pirri ko a Domusnovas

Il Capoterra scivola in casa contro il Città di Selargius di Piras; il maltempo fa saltare la sfida tra Vecchio Borgo e Cus Cagliari

In settimana mister Loi aveva chiesto ai suoi fame e concentrazione in vista della sfida interna contro il Città di Selargius, ma le raccomandazioni del tecnico non sono bastate per evitare al Capoterra il primo ko in questa stagione, con Cardia e soci che rimangono comunque in vetta alla classifica, perchè il Cus Cagliari è stato costretto ad un turno di riposo forzato, a causa delle condizioni del tempo davvero pessime che hanno impedito lo svolgimento della gara in casa del Vecchio Borgo Sant'Elia.
Così a fare festa sono gli uomini allenati da mister Piras, che si mettono i tre punti in tasca grazie al 4 a 2 maturato al termine dei 90'. Gli ospiti partono con il piede pigiato sull'acceleratore e trovano il vantaggio al 15', grazie al bel colpo di testa di Msiu, su assist di Cugusi. Il Capoterra non riesce a reagire, così ad inizio ripresa gli ospiti trovano il raddoppio, con Piras, ma sull'occasione la difesa di casa non è esente da responsabilità. Break dei capoterresi con il gol di Cardia, che riapre l'incontro, ma al 68' Piras trova la sua personalissima doppietta capitalizzando una splendida azione di contropiede. Il Capoterra però non molla e all'80' si porta sul momentaneo 2 a 3 grazie a Pisano, che approfitta dell'ottimo lavoro di Cardia, tra i migliori in campo. Passano però solo due minuti e il neo entrato Boi trova la quarta rete per i selargini, chiudendo di fatto la contesa.
Aggancio al secondo posto per la Verde Isola che soffre ma alla fine si aggiudica il confronto interno contro un ottimo Sestu, colpito e affondando a due minuti dal triplice fischio. I locali trovano il vantaggio al minuto 23 del primo tempo, con la bella giocata del solito Momo Cosa. La ripresa si conferma bella ed entusiasmante, con i carlofortini che si buttano in avanti a caccia del raddoppio ma rimediano il pari a 10' dalla fine, quando Santoru trasforma un calcio di rigore. Il finale della gara è al cardiopalma: la decide Grosso, con un lunghissimo rinvio che beffa Ro.
Salta, a causa del maltempo, il confronto tra il Pula e la Gialeto.
Dopo il netto 4 a 0 rifilato in settimana nei confronti della Virtus San Sperate, per il confronto valido per il recupero della quinta giornata, il Calcio Pirri fallisce il bis, andando a sbattere contro il Domusnovas, che si impone con il punteggio di 4 a 2 e centra così il secondo successo stagionale. Porceddu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio con una pennellata su calcio di punizione dalla sinistra, la palla termina nel sette; cinque minuti piùtardi, però, i padroni di casa impattano con Marongiu; i padroni di casa schizzano in vantaggio grazie a Porru, che brucia il pacchetto arretrato avversario sul filo del fuorigioco. Al 25', però Porcu trova il varco giusto per superare ancora Sotgiu con un bolide da fuori area. Poco prima del riposo, però, Marongiu ribadisce in rete una corta respinta di Bonu e manda negli spogliatoi i suoi con il vantaggio in tasca. Nella ripresa, ancora Marongiu, al 10', trova la sua doppietta. Il Calcio Pirri ci prova sino alla fine ma il punteggio non cambierà più.
Si chiude invece in parità, per l'unico segno X della giornata, la sfida tra Frassinetti e Villaperuccio, con quattro reti in totale: i locali a segno, con un gol per tempo, con Porceddu, tra i migliori dei suoi; gli ospiti, ridotti in dieci uomini dal 20' del primo tempo, replicano con la doppietta realizzata dal solito Trogu nell'ultimo quarto d'ora del match.
L'Antiochense si prende tre punti pesantissimi in chiave salvezza grazie al 5 a 1 rifilato a domicilio alla malcapitata Virtus di San Sperate:gli ospiti fanno festa  con la tripletta realizzata da Congiu, nella prima frazione, e i due gol, uno per tempo, di Casu. Di Ragatzu il punto della bandiera per i campidanesi.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone A