Salta al contenuto principale
Antonio Borrotzu, allenatore, Castelsardo
Piccarreta guiderà il Cannonau Jerzu

Il Castelsardo chiama Borrotzu in panchina, il Badesi conferma Deliperi

Quasi coetani, ex compagni di squadra a Castiadas e ora allenatori in Prima categoria ad una ventina di chilometri di distanza. Il Castelsardo, dopo aver ottenuto la salvezza ai playout nel doppio confronto col Cus Sassari, volta pagina e si affida ad Antonio Borrotzu, tra i più prolifici bomber del calcio sardo che ha appeso due anni fa le scarpette al chiodo dopo aver contribuito alla salvezza del Li Punti in Eccellenza ed è reduce dall'esperienza di vice allenatore di Cosimo Salis nelle le fila dei sassaresi. Per la sua prima volta da tecnico di una prima squadra, il 45enne originario di Orani vede confermato lo staff fecnico dei rossoblù come il preparatore dei portieri Bobo Gaspa e il preparatore atletico Claudio Gazzano.

Il presidente Gianfranco Altea tra Masotti e Deliperi
Il presidente Gianfranco Altea tra Masotti e mister Deliperi

Il Badesi, invece, continua il matrimonio con Simone Deliperi confermato alla guida dei rossoblù dopo la prima stagione da allenatore in seguito all'esperienza fatta nello staff di Giorico alla Torres in serie D. La società è molto soddisfatta del lavoro svolto dell'ex portiere della Torres che ha chiuso il campionato al quarto posto nel girone E con 50 punti, a due e tre lunghezze di distacco da Ittiri e Campanedda che hanno ceduto il passo all'Alghero nella lotta al primo posto. Un finale di stagione molto positivo per la squadra dell'ex portiere della Torres con 5 vittorie di fila e ben 12 risultati utili consecutivi dopo aver perso la gara d'inizio girone di ritorno contro i catalani nei cui confronti hanno avuto anche un rendimento superiore se si guarda alle gare dalla sesta d'andata in poi (45 punti per i rossoblù e 44 per i giallorossi). Con Deliperi è stato confermato il resto dello staff tecnico cui fa parte anche Alessandro Masotti.

 

Jerzu Piccarreta
Andrea Piccarreta

Il Cannonau Jerzu ha chiuso al quarto posto nel girone A di Prima dopo aver fatto un campionato di vertice come inseguitrice della vincitrice Pirri e della vicecapolista Baunese. Chiuso l'esperienza in panchina con Marcello Guerriero, la società ogliastrina si è affidata ad Andrea Piccarreta, ex giocatore ma anche tecnico di Muravera, Castiadas e Villasimius ma, nell'ultima stagione, a 50 anni ha deciso di rimettersi le scarpette per giocare col San Vito (Seconda categoria, girone A) allenato da Angelo Padiglia. Piccarreta arriva a Jerzu con grande entusiasmo ed è pronto a cavalcare le ambizioni intatte del club biancoverde.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023