Gir A: cinquina da urlo per l'Antiochense, Gialeto spietata, colpo grosso della Frassinetti sul Pula
Il Città di Selargius non riesce a pungere, la Verde Isola torna a casa con un buon pari; poker per il Cus Cagliari che continua a sperare
Si chiude con il punteggio di parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la super-sfida di giornata, fondamentale per la corsa al titolo, tra i padroni di casa del Città di Selargius e la Verde Isola; un punto che ovviamente soddisfa maggiormente i carlofortini, che rimangono al primo posto,con un vantaggio di sei lunghezze nei confronti del Cus Cagliari, con il prossimo turno che riserva proprio lo scontro diretto tra le due corazzate e potrebbe regalare la certezza del salto di categoria a Cosa e soci.. Per i ragazzi di mister Piras, che hanno comunque una partita da recuperare, le speranze di raggiungere la vetta sono ormai al lumicino. Confronto bello ed entusiasmante, sino allo scadere, con il Città di Selargius che ha provato sino all'ultimo a superare il portiere ospite Grosso, ma senza fortuna.
Il Cus Cagliari approfitta del big-match e riduce il distacco dalla vetta, grazie al 4 a 2 interno rifilato al Domusnovas: bastano appena 3' a Tassi per conquistare un calcio di rigore che Stocchino trasforma nel migliore dei modi; al 15' il raddoppio, ancora di Stocchino, che trasforma un altro calcio di rigore, questa volta per fallo subito da Deiana. Al 35' c'è gloria anche per Tassi, che cala il tris per gli universitari. Ad inizio ripresa, break di Di Cocco, ma Dessena ripristina il divario poco dopo firmando il quarto gol al termine di una splendida azione personale. Di Pillola il secondo gol della bandiera per gli ospiti.
Cinquina interna per l'Antiochense, che si abbatte senza pietà sul Capoterra, con il punteggio di 5 a 2: la gara si infiamma sin dalle prime battute, con il botta e risposta tra Cardia, in gol dagli undici metri, che porta in vantaggio i bianco-rossi ospiti, ma all'8' Fois rimette tutto in equilibrio. A cavallo del quarto d'ora, Bullegas trova l'allungo per i locali, con Fois che sfiora il tris, ma Cinus si salva grazie all'aiuto del palo. La prima frazione però regala il secondo gol di giornata di Cardia, che sigla il momentaneo 2 a 2. Nella ripresa Medda e Foddi colpiscono con due tiri dalla lunga distanza; completa il quadro Bullegas, doppietta per lui.
Successo di misura, per 3 a 2, per il Sestu, che tra le mura amiche si impone sul Calcio Pirri, al termine di una partita bella ed entusiasmante. Vantaggio flash dei locali con Frau, al 4' del primo tempo, su assist di Serrau: Bonu non può nulla sulla rasoiata calciata dall'avversario. Il Sestu continua a spingere forte e passa ancora alla mezz'ora con Santoru, a segno con un calcio di punizione. Break degli ospiti con Corda nelle ultime battute della prima frazione, ma Farci poco prima del riposo ripristina le distanze. Nella ripresa le due squadre continuano a darsi battaglia: ci pensa Corda a rendere la sconfitta dei suoi meno amara con la sua personalissima doppietta.
La Gialeto non fa sconti alla Virtus San Sperate, travolta dalla compagine serramannesi con un sontuoso 5 a 1 finale: gli ospiti, che si presentano alla sfida con gli uomini contati, rischiano di capitolare già dopo i primi 7' di gioco,quando Coccodi colpisce in pieno la traversa; va meglio a Caboni, che trova il gol al 16', poi il raddoppio di Tamba, al 23'. Di Nonnis la rete con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa sale in cattedra Serafini, con una doppietta; di Andedda, a dieci dallo scadere, il punto della bandiera per la Virtus.
Punti salvezza pesantissimi per la Frassinetti, che si impone, di misura, in casa del Pula e aggancia gli uomini di Taglialatela a quota 18, al penultimo posto. Pronti via e Monni sblocca il punteggio per i locali, ma Demurtas alla mezz'ora impatta. Di Porceddu, nella ripresa, di testa, con ottima scelta di tempo, la rete che vale per il definitivo sorpasso.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 2 a 2, il confronto tra Villaperuccio e Vecchio Borgo Sant'Elia, con i cagliaritani che continuano a navigare in acque più che tranquille. Floris, doppietta per lui, porta per due volte in vantaggio gli ospiti, ma i padroni di casa replicano, colpo su colpo, con due gol di bomber Trogu.