Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cus Sassari acciuffato in extremis, pari a reti bianche per Tempio e Coghinas, poker per Luogosanto e Malaspina

Il Codrongianos serve il poker a domicilio al Lauras e chiude in vetta da solo, pari per la Lanteri, bene l'Olmedo con Sechi e Sancis

Ultima di campionato prima le feste senza brutte sorprese per la capolista Codrongianos, che rispetta in pieno il pronostico della vigilia e batte agevolmente il Lauras con un sontuoso 4 a 0: Farina apre le danze, per lui sarà doppietta alla fine dei giochi, poi a segno anche Sorgiu e Borrotzu, con il primato in classifica al sicuro, dall'alto di 31 punti assolutamente meritatissimi.
Al secondo posto, staccato di due lunghezze, insegue l'Olmedo, 2 a 0 al Mesu 'E Rios: succede tutto nella ripresa, con i bianco-verdi che sfondano con Sechi e raddoppiano allo scadere grazie a Sancis.
Chi perde il passo e conseguentemente il comando della classifica è la Lanteri, fermata sul pari, per 0 a 0, da un ostico Campanedda, per un confronto caratterizzato dal grandissimo equilibrio.
Parità, ma per 1 a 1, anche nel confronto tra Cus Sassari e Pozzomaggiore: finale incandescente, con Salis che firma il vantaggio per i locali a dieci dal termine; di Canu il pari che gela gli universitari allo scadere.
Si chiude senza reti il confronto d'alta classifica tra Coghinas e Tempio, con le due squadre che vanno in vacanza separate di appena un punto.
Il San Giorgio Perfugas si regala una domenica spumeggiante grazie al successo, di misura, per 1 a 0, rifilato al Monti di Mola: decide Giagheddu, in gol a 10' dal riposo, che sfrutta al massimo un'indecisione del pacchetto arretrato avversario.
Poker da applausi per il Luogosanto, che non lascia scampo al malcapitato Biasì: vantaggio flash firmato da Del Soldato, poi nella ripresa il raddoppio di Madeddu. Nel finale, Degortes e Secchi chiudono in bellezza la sfida.
Rinviata per lutto la sfida tra Berchidda e Siligo.
Poker interno anche per il Malaspina, che si abbatte senza pietà sull'Ittiri: Campus a segno per il vantaggio poco prima del riposo, nella ripresa Diarrasouba, Migheli e Cuccu arrotondano il punteggio.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D