Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Il La Foce cade in casa contro il Ploaghe, Laerru fermato dal Tempio

Il Coghinas balla da solo: Serra e Guerrieri affondano anche il Santa Teresa; tris del Badesi, Trnità di misura

Il Coghinas continua a correre fortissimo verso una promozione in Prima Categoria che sembra, giornata dopo giornata, sempre più blindata: ennesima tappa trionfale della cavalcata dei bianconeri, il 3 a 1 rifilato a domicilio al Santa Teresa: Serra sblocca il punteggio ribadendo di testa in rete la palla finita sulla traversa nel precedente tentativo di Bianco; Guerrieri piazza il raddoppio con un diagonale chirurgico a coronamento di una perfetta azione di contropiede. Ad inizio ripresa, Guerrieri trova la sua personalissima doppietta grazie ad un guizzo in velocità, concluso con una sassata sotto la traversa. Alluttu rende meno amara la sconfitta per i suoi.
A distanza ormai siderale, staccato di ben dodici lunghezze, il Badesi mantiene il secondo posto grazie al netto 3 a 0 maturato nel match interno contro lo Sporting: vantaggio messo a segno da Arca, poi nella ripresa sale in cattedra Sanna che completa il quadro con due gol.
A quota 28 anche il Trinità, vittorioso per 2 a 1 sul campo dell'Atletico Maddalena: pronti via e Piga spiana la strada ai suoi, ma Mansouf ad inizio ripresa impatta. Ci pensa Barneschi a firmare l'allungo decisivo per gli ospiti.
Il La Foce si deve invece arrendere al Ploaghe, che grazie ai tre punti si porta a sole due lunghezze dal gruppetto di seconde: la rete di Cedrello basta e avanza agli ospiti.
Pari e patta nel confronto tra Laerru e Tempio, 1 a 1 il finale: vantaggio degli ospiti con Roselli, Pinna rimette le cose apposto per i suoi nella ripresa.
Il Palau si aggiudica il confronto con il Sogma e scavalca così gli avversari diretti in classifica: doppietta tra primo e secondo tempo per Pisciottu, completa il quadro Fresi nel finale.
Colpo esterno del Giglio, 1 a 0 sul Sennori grazie al gol di Frassetto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone I